Importare Database vBulletin su Altervista
Ciao a tutti! ;)
Premesso che non so se sto postando nella sezione giusta e che sono il classico utente niubbissimo che non sa da dove partire, avrei un problemino...:p In sostanza vorrei caricare sul mio sito di Altervista un vecchio forum vBulletin in mio possesso. Il sito su Altervista l'ho appena creato e ho la copia di backup del vecchio forum in questione (un file SQL da 19.7MB). Ora, non so da dove cominciare per riuscire a importarlo correttamente.
Sul pannello di controllo di Altervista vado su Altersito-->Database-->PhpMyAdmin-->Importa, ma il file è troppo grande per l'importazione di base. Quindi seguo le indicazioni e vado di nuovo in Database, dove trovo il servizio Importa un file di Dump sul tuo database (MAX 100MB), carico il mio file SQL col simpatico tastino sfoglia, attendo il caricamento finchè non appare: "Ripristino in corso, attendi qualche minuto per il completamento". E si blocca lì (ho lasciato la schermata fissa per ore, ma niente), come se avesse finito. Il problema è che nella mia totale niubbezza non vedo cambiamenti da nessuna parte (ce ne sono stati?). -.-
Ho letto che potrei copiare stringhe di codice manualmente per importare tutto, ma onestamente mi era parso troppo complesso per le mie insulse capacità informatiche (ho scaricato MySQL 5.1 per aprire il file SQL...). -.- Ora, esiste qualche anima pia (molto molto pia) che sarebbe in grado di spiegarmi (se possibile in modo semplice...:D) come posso fare per caricare su sto benedetto sito il mio vecchio forum vBulletin (versione 3.7 credo), così da tornare a visualizzare tutte le discussioni?
Cercando sul forum, ho trovato varie discussioni sul tema e vari suggerimenti (vedi: http://www.vbulletin.it/showthread.php?t=2709), ma posso candidamente ammettere di non averci capito molto (altrimenti non avrei aperto il topic). -.- Ringrazio anticipatamente per le eventuali risposte! :p