Forum "legati" e "condivisi"
Una domanda agli esperti...
Ho preso un "lavoro" per una azienda e devo fare questo:
dominio: www.blablablabla.com
dove verrà installato un CMS (J! piuttosto che Drupal e via discorrendo...la scelta di questo è abbastanza relativa ai gusti...)
veniamo al problema "serio"
per il momento, non si parla ancora di server dedicato..quindi il sito/forum verrà installato su hosting e di conseguenza, l'ammontare delle query al db (circa 80/100mila post e 10/11mila ut tutti da trasferire da phpbb...problema questo irrilevante..uso impex) è troppo elevata per un singolo db.
idea:
divido le varie sezioni del forum in sottodomini con altrettanti vB (dovrebbero essere 6 o 7...nb con relative licenze o comunque con multilicenza quindi tutto regolare...)
problema:
devo dare a ogni forum il rispettivo db. e fin quì...che problema c'è? nessuno!
ora...
esiste un modo per "linkare" / "sharare" le tab user?
vi spiego meglio:
qualcosa del tipo:
7 forum:
OTTO database sql
7 per i rispettivi forum
1 esclusivamnte per le user tab.
comprendo il fatto di dover modificare il core di vB per far "puntare" le richieste al suddetto db per le user tab...
ma... qualcuno di voi ha mai provato a farlo? c'è una soluzione?
ho provato in locale a dare un db slave in cascata ma il risultato non mi aggrada appieno...diminuiscono le query ma non risolvo per gli utenti..
praticamente:
ho bisogno che gli utenti si registrino sul portale, e da li, abbiano accesso a tutti i "sottodominiforum" senza doversi ri-registrare sugli stessi ogni volta...
per il bridge tra cms e vB non è un problema... ( es. J! + duo sync bridge + vB ...ottimo...ma per un solo forum! non per 7...)
spero di aver "specificato" bene il mio problema...ora a voi l'ardua sentenza :-P
premetto che:
vB 3.7.x (eventualmente 3.8.x non appena stable)
CMS (qualsiasi)
grazie per gli "eventuali" aiuti
ps. su vb.org niente da fare...ho provato in locale la patch postata da mangel.ajo.. ma quella (letto bene dopo) "shara" le wuery alle usertab ma avendo tutti i vari forum nello stesso db (con prefix diverso)...io devo dividere i db!