Ho visto diversi motori di ricerca di forum grandi "bloccati". Come mai?
Mi chiedevo come mai grandi forum come Elaborare o quello di Hardware Upgrade, abbiano bloccato l'uso del motore di ricerca.
Il come mai, l'ho letto, ma se non fosse troppo 'riservato' vorrei sapere qualche dettaglio tecnico.
Il motore di ricerca sia di VB2 che VB3, non sfrutta ancora la ricerca fulltext di Mysql, che tra l'altro nella nuovissima versione 4.1 (provatela, è veramente un passo in avanti) è migliorata, ma quello che mi chiedo è come mai, affidandosi ad un buon sviluppatore PHP/MySQL non si puntino le proprie risorse verso lo sviluppo di un adeguato motore di ricerca fulltext, bypassando quello di VBulletin, che proprio per la struttura stessa, affatica il server in un modo allucinante.
Tra l'altro nell'ultimissima release di VB3, c'è un supporto proprio verso l'integrazione della ricerca Full Text in VBulletin.
Ancora non è ai livelli di SqlServer, chiariamo la cosa, ma credetemi che con Mysql 4.1 è veramente migliorata e accettabile per la maggior parte di applicazioni.
Lo staff di VBulletin promette l'integrazione della ricerca Full Text nelle prossime release, speriamo dico io! :D
Cmq sia, se ne parliamo, sicuramente c'è da imparare, soprattutto per chi ancora ha dei forum non eccessivamente grandi, che ancora non manifestano problemi con il motore di ricerca.
Grazie e un salutone a tutti!