registrazione unica, accessi a forum diversi
ciao, sono nuovo, cosi nuovo che devo ancora provare vbulletin.
Mettiamo il caso che ho 3 forum diversi, presenti in 3 domini diversi per esempio www.forum1.it, www.forum2.com e www.forum3.it
E' possibile fare in modo che un utente che si registra come 'pippo' in www.forum3.it possa anche tranquillamente accedere ed aprire topic o rispondere a messaggi in www.forum1.it e www.forum2.com sempre loggandosi come user 'pippo' senza quindi dover eseguire altre due registrazioni??
Le soluzioni che mi vengono in mente sono 2:
o è possibile, al momento della registrazione al forum3.it fare in modo di 'aggiornare' i vari record anche in forum2.com e forum1.it (ma mi pare una cosa abbastanza macchinosa e sopratutto succhiarisorse)
oppure è possibile inserire una specie di 'base dati comune' per tutti e tre i forum nella quale verrà gestita ogni richiesta di login/registrazione per tutti e tre i forum
(ovviamente tale base dati comune risiederà solo su uno dei tre siti...)
Sto chiedendo forse la luna? :D
Oppure bisognerebbe implementare un nonsochecosa in modo da avere un sito unico dove all'interno ho semplicemente 3 forum del tipo:
www.forumforum.com
www.forumforum.com/forum1
www.forumforum.com/forum2
www.forumforum.com/forum3
e per questa soluzione, che a me non piace molto perchè vorrei avere cmq 3 domini differenti, quante licenze di vbulletin dovrei comprare? 1 o 3??
grazie mille per l'attenzione.
Lorenzo