Problemi database durante l'installazione!
Ciao a tutti,
è la prima volta che uso vBullettin (versione 3.6) e sto riscontrando dei problemi durante l'installazione.
Per cercare un aiuto facilitato vi faccio vedere come ho impostato il file config.php per l'installazione. Ovviamente vi faccio vedere solo quello che io ho impostato.
$config['Database']['dbtype'] = 'mysql'; (che ci devo mettere tra gli apici? lo devo lasciare così, oppure devo scrivere il mio tipo di mysql che utilizzo? che sarebbe mysql4..)
$config['Database']['dbname'] = 'gamesplanet';
$config['Database']['tableprefix'] = ''; (come faccio a sapere il prefisso che devo mettere?)
$config['Database']['technicalemail'] = 'xxxxxx@hotmail.it'; (qui ho messo la mia mail di posta elettronica)
$config['MasterServer']['servername'] = 'xxx.xx.xxx.xxx'; (qui ho messo il mio indirizzo IP)
$config['MasterServer']['port'] = 3306; (questa è la porta di default che ho già trovato all'interno del config.php)
$config['MasterServer']['username'] = 'gamesplanet';
$config['MasterServer']['password'] = 'xxxxxxxx'; (qui ho messo la mia passw)
****** SLAVE DATABASE CONFIGURATION ******
$config['SlaveServer']['servername'] = 'xxx.xx.xxx.xxx'; (qui ho messo l'indirizzo IP, lo stesso che ho inserito anche prima)
$config['SlaveServer']['port'] = 3306; (porta di default già presente all'inizio)
Ho fatto bene le procedure?
Mi sono dimenticato qualcosa da fare?
Ho notato che quando tento di aprire il sito, mi dice "database error" e mi arriva la seguente mail:
mysql_connect() [<a href='function.mysql-connect'>function.mysql-connect</a>]: Can't connect to MySQL server on 'xxx.xx.xxx.xxx' (4)/var/www/netsons.org/gamesplanet/web/htdocs/includes/class_core.php on line 274
MySQL Error : Error Number : Date : Friday, July 11th 2008 @ 09:54:29 AMScript : http://www.gamesplanet.netsons.org/
Referrer :
IP Address : xxx.xx.xxx.xxx
Username :
Classname : vB_Database
Dov'è che ho sbagliato?