Visualizzazione Stampabile
-
Upgrade a mysql 4.1.x
Ciao a tutti.
Stavo valutando le compatibilità dei vari programmi che utilizzo e le eventuali procedure/script di aggiornamento per passare dalla versione mysql 4.0.x alla versione 4.1.x
Così cercando ho trovato dei riferimenti al fatto che devo aggiornare anche la versione di php alla 5.x
Giusto o ho preso una cantonata.
Alla fin fine non ho capito se dopo aver fatto il backup del db da mysql 4.0.x e ripristinato in mysql 4.1.x devo lanciare qualche script in vbulletin
La mia versione è la 3.0.9
Che ne dite di un bel thread dal titolo "come passare da mysql 4.0.x a mysql 4.1.x"
Potrebbe essere utile a molti. Ho trovato solo informazioni contradditorie (forum in inglese) e soprattutto disperse qua e la.
-
Io ti posso dire che sul server di casa, Fedora core 4, php 5.0.4, Mysql 4.1 e Apache 2.0.qualcosa, la 3.0.9 funziona ma non mi fa entrare nel pannello di admin :confused: , mentre la 3.5 RC3 funziona senza problemi.
Per il resto se devi montare il Mysql 4.1 mi sembra che sia obbligatorio l'uso del php5 per poter sfruttare tutte le novita', eventualmente guarda sul sito del php.
-
Guarda.
Ho testato il tutto.
IIS 5 - Mysql 4.1.14 - Php 5.0.5, windows 2000 server e funziona tutto
Certo quello che ti posso dire è che ho fatto il backup del db è poi ho fatto un restore su un server mysql 4.1.14 ex novo
Anche per il resto dei db e dei programmi penso di fare la stessa cosa.
Farò una installazione ex novo di mysql 4.1.14 e il restore di tutti i db ricreando a manino tutti gli utenti e i loro diritti.
I db sono pochi anche se corposi (circa 20) e credo che sia il modo migliore per evitare qualsiasi tipo di problema.