Visualizzazione Stampabile
-
Vbulletin e PHP
Ciao a tutti,
vi chiedo se sia possibile abilitare la possibilità di inserire script in php tramite post, possibilmente solo da persone autiorizzate.
quindi se ad'esempio in questo post inserisco
Codice PHP:
<php
$variabile = "prova";
echo $variabile;
?>
viene automaricamente visualizzato lo script.
oppure aggiungere un blocco sopra, sopra alle categorie dove è possibile metterci quello che si vuole sempre in php :D
-
Si tratterebbe di una aggiunta molto pericolosa, perché gli utenti potrebbero eseguire codice arbitrario sul tuo server e quindi rovinare tutto.
-
naturalmente solamente un'amministratore potrebbe utilizzare il codice php, non sò se mi spiego..se non fosse possibile, sarebbe possibile aggiungere un blocco all'inizio della pagina, quelli simili agli AD e agli sponsor, solo che puoi metterci quello che vuoi. preferirei la prima opzione
-
credo che basti ablitare l'esecuzione di PHP all'interno dell'editor, ma come detto è una procedura abbastanza pericolosa per la sicurezza del sito.
-
Si potrebbe fare una cosa del genere:
- L'amministratore crea codice PHP che può essere eseguito (ca**i sua se sbaglia però :D).
- Il codice viene esaminato da PHP se sintatticamente è corretto, altrimenti respinto (richiede PHP 5).
- Il codice viene salvato su database e nel testo viene inserito un BBCode personalizzato con l'ID del codice da eseguire.
In questo modo l'utente finale
- non vede mai il codice sorgente
- non può abusarne
- potrebbe scegliere una procedura prefabbricata di suo piacimento da un elenco
Lavoro stimato 3 giorni lavorativi ;)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
y2ksw
Si potrebbe fare una cosa del genere:
- L'amministratore crea codice PHP che può essere eseguito (ca**i sua se sbaglia però :D).
- Il codice viene esaminato da PHP se sintatticamente è corretto, altrimenti respinto (richiede PHP 5).
- Il codice viene salvato su database e nel testo viene inserito un BBCode personalizzato con l'ID del codice da eseguire.
In questo modo l'utente finale
- non vede mai il codice sorgente
- non può abusarne
- potrebbe scegliere una procedura prefabbricata di suo piacimento da un elenco
Lavoro stimato 3 giorni lavorativi ;)
Nel mio caso, non sono a possesso di php5. potrei ugualmente fare qualcosa?
-