Visualizzazione Stampabile
-
Hosting o VPS.
Ciao a tutti,
avrei intenzione di prendere vbulletin per aprire... ovviamente un forum! :)
Per me è una cosa totalmente nuova e un grande rischio aprire un forum con l'avvento dei social.. ma i problemi me li lascio per me! :)
Quello che vorrei chiedervi è secondo voi che hosting o vps è migliore per installare vbulletin.
Al momento ho un vps con ovh e devo dirmi che mi sto trovando bene ed i costi di mantenimento sono accettabili.
Partendo da un progetto totalmente nuovo, secondo voi, cosa può andare?
Grazie mille!
K.
-
Ciao,
nella mia brevissima esperienza con vb non so consigliarti cosa è meglio per questo prodotto, molto probabilmente dipende molto da quanti utenti andrai a servire e dalle tue competenze.
Posso però dirti che un hosting è più semplice da gestire di un vps e la sicurezza dovrebbe esserti "garantita" (occhio) da chi ti vende il servizio. Per quanto riguarda il vps, salvo per quelli con contratto managed, tutto dipende da te e dalle tue competenze nella gestione di server ;)
Quindi pensaci bene e, in ogni caso, occhio ai backup, non dimenticarteli! Sia in un caso che nell'altro :)
Ciaociao
T.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
tawnos
Ciao,
nella mia brevissima esperienza con vb non so consigliarti cosa è meglio per questo prodotto, molto probabilmente dipende molto da quanti utenti andrai a servire e dalle tue competenze.
Posso però dirti che un hosting è più semplice da gestire di un vps e la sicurezza dovrebbe esserti "garantita" (occhio) da chi ti vende il servizio. Per quanto riguarda il vps, salvo per quelli con contratto managed, tutto dipende da te e dalle tue competenze nella gestione di server ;)
Quindi pensaci bene e, in ogni caso, occhio ai backup, non dimenticarteli! Sia in un caso che nell'altro :)
Ciaociao
T.
Ciao tawnos,
grazie per le dritte e per la risposto.
Penso di targiversare sul VPS, in quanto ho visto che i costi sono più o meno gli stessi di un hosting ma ho la possibilità di avere più flessibilità.
Ho una piccola esperienza con il VPS e già mi ero adoperato per tutto, dalla configurazione ai backup. L'utenza che avrò non lo so, perché il progetto è nuovo, ma credo che a differenza di costi sia meglio partire con una buona base quale VPS!