Upgrade da 3.8.7 con molte Mod a versione 4.2.2
Ciao a tutti.
Causa impegni vari negli ultimi anni ho trascurato il mio forum vB che è fermo alla versione 3.8.7 PL1.
Mi piacerebbe aggiornarlo alla versione... la 4.2.2 ma prima di procedere vorrei consultarmi con voi per determinare le modalità più sicure.
La versione attuale (3.8.7 PL1) negli anni è stata oggetto di numerose Mod, non troppo invasive.
Sto pensando di arrivare all'aggiornamento dopo aver fatto questi passaggi, in ordine di importanza:
1 - Fare una o due copie del database nello stesso server MySql ma in due diversi spazi dei 5 disponibili.
2 - Prendere nota di tutte le Mod attivate nel forum,
3 - scaricare l'ultima versione 4 disponibile
4 - rinominare la cartella Upload con lo stesso nome della vecchia versione del forum,
5 - aggiungere: file config.php copiato dal vecchio forum, la raccolta avatar, il logo e le faccine personalizzate,
6 - scaricare la traduzione IT per la 4 e tenerla a portata di mano...,
7 - scaricare tutte le versioni delle MOD della versione 4 che intendo continuare ad usare,
8 - chiudere il forum e disinstallare tutti i prodotti delle Mod,
9 - collegarmi al server e fare una copia della cartella in cui è installato il forum,
10 - cancellare dal server la cartella del forum,
11 - avviare l'installazione standard della versione 4,
12 - installare la traduzione IT e sempre a forum chiuso fare una verifica dell'esito della nuova installazione,
13 - se l'installazione non presenta problemi installare a forum chiuso tutte le Mod...
Ho scritto a memoria tutti questi passaggi in quanto è da tempo che non lavoro sul forum e magari potrei aver scordato qualcosa... oppure potreste avere qualche prezioso suggerimento da darmi.
Cosa ne dite?
Procedo...??
Un caro saluto a tutti! :)