Opinioni su vBulletin Cloud
Ciao a tutti!
Sono un nuovo utente del forum e sto pensando di riaprire un forum con vBulletin.
Ho visto sul sito ufficiale che c'è la possibilità di acquistare una licenza una tantum con la quale immagino forniscano tutti i file per installare il forum sul proprio server, ed una licenza Cluod a canone mensile.
Non ho trovato sul forum menzioni su quest'ultima che personalmente ritengo interessante dal momento che come costi di start-up non è onerosa come la licenza Connect, tenendo conto che oltre ai 180 € di licenza c'è anche il lavoro di installazione, l'acquisto dello spazio hosting ecc.
Un altro aspetto che mi piace della versione Cloud è che automaticamente la piattaforma viene upgradata con l'uscita di nuove versioni e il fatto di utilizzare un server fornito da loro mi risparmierebbe tempo per configurazioni e adattamenti vari del mio server.
L'unico dubbio che ho è sulla personalizzazione, ovvero: che voi sappiate sulla versione cloud è possibile installare plugin? Quando aggiornano la piattaforma tengono conto di questi plugin installati oppure saltano se le nuove versioni non li supportano?
Voi cosa ne pensate?
Grazie mille
Elia