Passaggio da snitz in access a vBulletin in Mysql
Ciao a tutti,
sono nuovo.
Ho un forum della Snitz che gira in access con poco più di 900 iscritti; da un po' di tempo noto qualche rallentamento (il dbase è arrivato a circa 15 MB e sta aumentando rapidamente di volume) così mi son deciso a migrare (o almeno sto decidendo ;-)) a vBulletin visto che mi sembra davvero ben fatto oltre che molto chiaro anche per i neofiti (e forse non troppo traumatizzante per coloro che, nel cambio di piattaforma, si troveranno a traslocare).
Le mie domande sono:
- una volta acquistato il pacchetto (circa 120 , confermate?) è difficile da "montare"? Non ho molta esperienza in forum che non girino in asp (ne sono un esperto di programmazione, faccio altro nella vita...), così mi chiedo se rischio di lasciare a metà i miei utenti... incartato in qualche difficile configurazione-aggiornamento...
- ho aruba, rinnovato da qualche mese... potrebbe cmq andar bene o DEVO andarmene a tutti i costi?
- cosa molto importante, anzi FONDAMENTALE: farò perdere tutti i messaggi, gli username e le password degli utenti o riuscirò a salvarle in questa migrazione (Snitz in access > vBulletin in MySql)?
Grazie davvero a chiunque vorrà rispondere. ;)