forum multilingua con più sottodomini
Salve a tutti,
Vorrei metter su il vBulletin configurato/modificato per funzionare con più lingue, ognuna accessibile con il rispettivo sottodominio e non so cosa devo/posso fare...
Mi spiego meglio:
-Il forum è suddiviso in più cateogire con più sotto-forums
-La struttura del forum dovrebbe essere replicata in più lingue esempio Italiano e inglese.
-andando su www.mioforum.com si va sulla versione INGLESE con i suoi topic e post scritti da utenti inglesi e non
-andando su it.mioforum.com si va su quella ITALIANA con i suoi topic/post (diversi ovviamente da quella inglese) scritti da utenti italiani e non
-gli utenti devono essere condivisi: un utente italiano può poter scrivere in inglese sul forum inglese e quindi comunicare con gli utenti inglesi con la stessa registrazione (e viceversa)
-un utente registrato può mandare messaggi privati a tutti gli altri utenti compresi quelli delle altre lingue
-in pratica la community è una sola
-nel profilo se un utente guarda le sue sottoscrizioni ai topic deve poter vedere sia quelle nel forum italiano che quelle eventualmente presenti in forums di altre lingue
Premesse:
-sono amministratore del server quindi posso fare quello che voglio
-lavoro con il php da circa 7 anni quindi dovrei essere in grando a fare qualche hack
-non vorrei giocarmi la possibilità di upgradare il vBulletin dopo le eventuali modifiche
Inoltre:
devo comprare più licenze? credo di aver capito che la risposta è si
Come fare? A nessuno è già capitato?
Grazie anticipatamente