Visualizzazione Stampabile
-
Impex, post e DB
Finalmente ho comprato una licenza (per un anno) di vB, e da due gg sto smanettando in locale. Da stamani ho lanciato il forum su un sito parcheggiato su Aruba. Sono alle prime armi, ma di problemi ce ne stanno..per quanto qui e là alcuni trucchetti mi hanno risolto parte dei problemi.
Una cosa però è senza soluzione (apparentemente): l'intero DB SMF dal quale sto migrando (in versione prova) è di 82 Mb, mentre SOLO l'importazione dei posts mi ha occupato 147 Mb di spazio sul DB, e non ho ancora importato mp, allegati e ho evitato gli avatar.
Considerando che la massima quota su Aruba è di 200 Mb, direi che vB eccede clamorosamente in richiesta di spazio.
Ho svuotato la vb_posts (ho scelto vb_ come prefisso) e devo ricominciare da zero.
Un consiglio per eludere questo problema di eccesso di spazio? Se esiste? Credo che al gran completo il DB dovrebbe arrivare a mezzo giga? Possibile?:cool:
-
disabilitare la cache dei messaggi, abilitare la ricerca full-text. questi due opzioni riducono sensibilmente la richiesta dello spazio.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
y2ksw
disabilitare la cache dei messaggi, abilitare la ricerca full-text. questi due opzioni riducono sensibilmente la richiesta dello spazio.
Come sempre, grazie y2ksw, puoi anche dirmi come si fa?
-
Opzioni - Impostazioni server e ottimizzazione - Durata memorizzazione messaggi
Menu Opzioni - Tipo ricerca