Ciao a tutti.
Volevo sapere se c'è un modo per permettere ad un utente di entrare nel pannello amministratore e di poter toccare solo le cose che riguardano i forum o le impostazioni degli stili e nascondere tutto il resto...
Si può? Grazie.
Visualizzazione Stampabile
Ciao a tutti.
Volevo sapere se c'è un modo per permettere ad un utente di entrare nel pannello amministratore e di poter toccare solo le cose che riguardano i forum o le impostazioni degli stili e nascondere tutto il resto...
Si può? Grazie.
purtroppo no.
i permessi consento unicamente di diventare amministratore e quindi accedere a tutto il pannello Admin.
Esiste comunque il superadmin che può essere abilitato solo modificando un file php (config se non ricordo male) che è l'unico ruolo ad avere poteri 'divini' sul VBulletin.
Quindi tanto per essere precisi, è inevitabile che se un utente smanetta con gli stili quindi è amministratore) possa anche smanettare con i backup del database e i permessi degli altri utenti...
Peccato perchè il prodotto è davvero ottimo, sotto quesot aspetto forse pecca un pochino.
:up: Grazie per la risposta rapida!
Il superamministratore può assegnare diritti per settori. Di cconseguenza è possibile negare quasi tutti i permessi all'amministratore, tranne quelli da moderatore. Ma ovviamente alcuni diritti richiedono altri, per cui trovare e dare il giusto euqilibrio spetta all superamministratore.
aaaah.. e allora vado a cercare di capire come si setta il superamministratore :-)
Chissà che non riesca a limitare certe zone "sensibili" ...
Grazie per l'info
se metti il tuo ID nella voce del file config.php, diventi superamministratore (normalmente 1, l'ID del primo utente):
$config['SpecialUsers']['superadministrators'] = '1';
Caspita è prorpio quello che cercavo... ritiro quello che ho detto in precedenza :-)
Ora ho una nuova voce di menù nella gestione dei gruppi che mi permette proprio di specificare cosa può fare l'amministratore normale.. perfetto.
Grazie mille.