Manipolare i Campi in Access
Ragazzi mi trovo a diventare pazzo su una cosa forse semplice, ma non so se con una query in access si possa fare. Allora ho due tabelle relazionate fra loro uno a molti ( anagrafica(uno) con esami (molti) ). Su queste due tabelle (anagrafica e esami) eseguo una query di selezione. Attraverso questa query di selezione costruisco delle etichette adesive. Il probleme è banale, quando devo creare un'etichetta ed il paziente preso dall'anagrafica ha fatto un solo esame, questo mi propone una sola etichetta e mi va bene, ma quando invece il paziente sempre preso dall'anagrafica ha associato in quella giornata non solo un esame ma molti altri, per ogni esame mi ripropone un'etichetta, mettendomi sempre la stessa anagrafica poichè il paziente è sempre quello, ma poi su ogni etichetta giustamente l'esame diverso. Io vorrei una sola etichetta con in un solo campo tutti gli esami, al massimo separati da una virgola. Mi chiedevo se attraverso uan quesry,
potevo pescare una sola volta i dati del paziente dall'anagrafica e tutti gli esami fatti (ovviamente in cui l'ID esame è sempre quello della stessa giornata) caricarli in un unico campo, campo che poi pesco per l'etichetta.
Come diavolo devo fare, sto impazzendo.