Come faccio a modificare l'icona predefinita ? Ho messo una skin ma non mi ha modificato l'icona (voi qui avete una bandiera italiana) come si fa ?
Visualizzazione Stampabile
Come faccio a modificare l'icona predefinita ? Ho messo una skin ma non mi ha modificato l'icona (voi qui avete una bandiera italiana) come si fa ?
Quella che tu dici icona si chiama favicon(è un icona per cui deve essere .ico)
Viene messa nella root del forum o del sito e dovrebbe trovarla in automatico.
Ci sono siti che te ne danno di belle che pronte, o con programmi che trovi in rete puoi tranquillamente fartene una personalizzata.
Per fare funzionare l’icona favicon è necessario inserire tra i meta <head> / </head> delle pagine del tuo sito o anche solo la home-page, la stringa <link rel="shortcut icon" href="http://www.nomevostrodominio.it/favicon.ico" > e pubblicare nella router principale del sito o del forum l’icona favicon che dovrà chiamarsi “favicon.ico”.
Ultima cosa: quando hai pubblicato la vostra home con la stringa di comando e l’icona, non disperare se poi non vedi i risultati sulla barra del tuo browser, per vederla è sufficiente andare nelle opzioni di internet ed eliminare tutti i file temporanei e cookies precedentemente memorizzati.
Se vuoi crearti una tua prova ad andare a vedere QUI
ri-grazie Mac:up:, ci provo e ti faccio sapere. Non immaginavo fosse un impresa così ardua fare un forum (forse perchè sto personalizzando molto la grafica)