Visualizzazione Stampabile
-
Indicizzazione VBulletin
Mi rendo conto che forse di queste discussioni se ne trovano molteplici, ma credo ci sia bisogno di fare un pò di chiarezza su basi fondamentali dell'indicizzazione di questo prodotto.
Si legge spesso di applicazioni che migliorano questa capacità importante e vitale per la vita del forum, ma ho letto spesso anche che il VBulletin è l'unico forum che non necessità di alcun software aggiuntivo per essere indicizzato.
Volevo semplicemente chiarezza.
Il VBulletin necessita del MODrewrite?
A differenza del phpbb3, configurati entrambi da pannello di controllo con le solite impostazioni per l'indicizzazione, quale prevale?
Vorrei raccogliere in questa discussione l'esperienza di alcuni, ma non i punti di vista per sentito dire.
grazie
-
Da parte mia non ho mai provato il phpbb, ma vbulletin di default è ben lontano dall'essere ottimizzato. Con qualche piccola modifica, IMO è abbastanza posizionabile.
-
vBulletin si indicizza bene, ma richiede un lavoro base sui meta-tag, parole chiave e anche in base dello stile e dei contenuti.
E' indispensabile qualche pagina statica (poco modificata) nella home del sito, in quanto sono a distanza i migliori elementi per attrarre gli spider e per dare una solida radice per le successive visite. Anche vbAdvanced va bene, ma è importante di non cambiare troppo i contenuti ;)
Non dimenticare il file robots.txt ed escludere i file grandi. Tipo PDF, Word. Se questi sono esclusi, lo spider si prende più tempo con le pagine che realmente interessano.