Visualizzazione Stampabile
-
Totali visite per forum
In home page vengono mostrati i nomi dei forum, il titolo dell'ultimo messaggio, il numero totale di discussioni per forum, il numero totali di messaggi per forum e i moderatori per forum.
All'interno di ciascun forum vedo l'elenco delle discussioni con relativo autore, il link all'ultimo messaggio, il numero di risposte per discussione ed il numero di visite per ciascuna discussione.
Mi servirebbe in home page (anche sacrificando la colonna dei moderatori), una colonna che mi mostri, per ogni forum, la somma del numero di visite per ciascuna discussione.
Mi spiego meglio.
Nel forum NEWS, ho 3 discussioni che sono state visualizzate una 10 volte, un'altra 12 e l'ultima 18 volte. La somma di questi numeri è: 40.
Vorrei in home page, in corrispondenza del forum NEWS, vedere questo 40 (somma delle visualizzazioni di ciascuna discussione). E così per tutti gli altri forum.
Con questa query ottengo i numeri che voglio:
Codice:
<?php
$qt = "SELECT sum(views) FROM thread";
$rest = mysql_query($qt, $conn);
$resultt = mysql_fetch_array($rest);
?>
Ho testato la query in phpmyadmin ed ottengo i risultati che sto cercando.
Pensavo di mettere questo codice in FORUMHOME, ma qui mi sono bloccato...
Qualche idea?
-
Devi calcolare questi valori per ogni evento (hook) forumbit_display ed inserirli nei template forumhome_forumbit_level1_nopost, forumhome_forumbit_level1_post, forumhome_forumbit_level2_nopost, forumhome_forumbit_level2_post
-
Grazie per la tua risposta.
In realtà ho sbagliato ad inserire la query qui nel forum, nel post precedente.
Quella query è riferita ad un'altra modifica che ho fatto tempo fa e che mi restituisce il totale, che poi mostro in home page.
Per il totale visite per singolo forum, ho fatto un'altra query.
Nel file index.php (nella root del forum), ho inserito questo:
Codice:
// ### VISITE PER FORUM####
$visite_per_forum = $vbulletin->db->query_first("
SELECT SUM(views) AS totale_forum
FROM thread GROUP BY forumid");
$visite_per_forum = vb_number_format($visite_per_forum['totale_forum']);
In forumhome_forumbit_level1_post e in forumhome_forumbit_level2_post, metto $visite_per_forum, nella colonna dove dovrebbero apparire i nomi dei moderatori (si è deciso di sacrificare quella colonna), ma non viene scritto nessun valore.
-
Devi mettere questo calcolo in un plugin che intercetta il hook forumbit_display, altrimenti non funziona.
-
Grazie... mi puoi dare qualche info in più?
Dove trovo il forumbit_display?
-
Negli stili nell'ACP - modifica template - e poi espandi tutti
-
Non l'ho trovato... :confused:
-
Scusa, forse è meglio che riformuli la domanda - non saprei dire cosa mi chiedi esattamente :)
-
Scusa... hai ragione, non mi sono spiegato bene!
Citazione:
Originariamente Scritto da
y2ksw
Negli stili nell'ACP - modifica template - e poi espandi tutti
Non ho trovato il forumbit_display.
Tu mi dici di fare così:
Pannello di controllo -> Stili & Modelli -> Gestione stili -> Modifica template -> Espandi tutti.
Giusto?
Ecco.., ma io continuo a non trovare il forumbit_display.
-
Il forumbit_display è la locazione del hook per la programmazione. Invece, per gli stili, devi cercare forumhome_forumbit_level1_post e forumhome_forumbit_level2_post, ed inserire le variabili riempiti durante l'evento forumbit_display.