Visualizzazione Stampabile
-
problemi con UNA lettera
Salve a tutti, ho un problema, ieri ho esportato VB da un server, e ho fatto il dump su un altro server, > 4.1* mysqli, collation utf-8 unicode, ma ho un problema, dopo l'importazione non vedo unicamente la lettera "à" al cui posto vedo un quadratino con un * affianco, e in tutti i post che c'erano già o nuovi, dopo la lettera "à" si spezzano i post.. per esempio
il post
"ciao ragà come state?"
diventa
"ciao rag"
O_o potete aiutarmi ? O_o
-
-
Ho solo i backup... O_o non ho possibilità di farne altri, ci sono problemi? se uso il backup già esistente? O_o
-
The current MySQL connection charset is utf8.
Your dump file must be encoded in utf8 in order to avoid problems with special characters.
You can change the connection charset using the $db_connection_charset variable in restore.php
-
y2ksw scusa na cosa, ho provato il tuo toool e il problema persiste, comunque ho notato che nel db tramite phpmyadmin la lettera la vedo bene, ma quando esce sul web, no... e nell'header il charset="UTF-8" c'è O_o
-
Prova allora a togliere nel header UTF-8 e mettere lo standard
<meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=ISO-8859-1" />
:p
-
Provato, ma non si vedono neanche le altre lettere accentate con iso-8859-1, almeno con utf-8 solo la à non si vede, ti sembra normale -.-' ?
-
sta cosa mi incuriosisce, xchè l'altro giorno ho messo le mani su un forum importato ad altri e che aveva gli stessi problemi segnalati da not ...
alchè mi sorge una domanda: prima dell'importazione è possibile settare che carattere deve essere il DB? nel senso che se io ho un DB in formato latin nn lo posso mettere su utf, quindi devo per forza di cose settare che il db su cui vado a mettere il vecchio db sia compatibile ...
ps. su che host sei?
-
Io sono su un server dedicato, il vecchio db mysql > 4.1 aveva come codifica caratteri standard utf-8 come il nuovo.. quindi non credo sia un problema di avere diverse codifiche da nuovo a vecchio DB mysql, PS prima eravamo su Register.it