Ciao,
ho realizzato un piccolo forum su un sever di casa.
Ho acquistato un dominio e vorrei fare in modo che quel dominio punti al
server di casa.
Il mio ip e' dinamico ed ho usato il servizio Dyndns.
E' fattibile la cosa?
Grazie
Visualizzazione Stampabile
Ciao,
ho realizzato un piccolo forum su un sever di casa.
Ho acquistato un dominio e vorrei fare in modo che quel dominio punti al
server di casa.
Il mio ip e' dinamico ed ho usato il servizio Dyndns.
E' fattibile la cosa?
Grazie
Hai fatto bene. Ogni volta che ti connetti, dyndns sincronizza il record del DNS con il tuo IP attuale.
Devi puntare sul tuo account dyndns, ossia fare un redirect al computer di casa tua.
Ho fatto cosi su aruba, ma quando vado sul nome del dominio non mi ridireziona ma mi mostra la pagina "dominio registrato"
Quindi devo aspettare?:(
Che tipo di dominio hai acquistato? Solo la gestione DNS oppure un redirect?
Se hai solo la gestione DNS, ti do il redirect (gratuitamente) a dyndns. Se hai il redirect, devi impostare il tuo account dyndns nella gestione del dominio.
Ho solo la gestione DNS.
Come posso fare?
Mi devi comunicare il nome dominio, tipo dominio.tld, e il link dyndns che accede al tuo sito. Puoi farlo anche via PM.
Nella tua gestione DNS imposti l'IP del mio server:
62.149.193.56
per tutti i campi, tranne per admin.tuodominio.tld. L'account admin è quello di Aruba. E' importante, se sbagli non accedi più all gestione DNS. Prendi uno screenshot prima delle modifiche, hm?
Imposti quindi con il mio IP: pop3, smtp, mail, mx(1), tuodominio.tld, ftp.tuodominio.tld, www.tuodominio.tld
Ci vogliono ca 3 ore per renderlo visibile, max 48 ore. Ti farà vedere un errore perché non ho ancora i tuoi dati e sul mio server manca il sito.
Grazie tutto ok.:up:
L'unica cosa mi piacerebbe che rimanesse visualizzato sul link l'indirizzo vero.
Mi puoi dire come fare?
Inoltre come posso configurare sul forum la mail?
Ciao
Se se usa il cloaking, il tuo sito probabilmente viene rimosso da Google ecc. o non considerato.
Per la email devi usare una casella di posta in tuo possesso ed indicare nella sezione SMTP i dati del tuo account.
Supponendo di lasciare tutto cosi' , mi ritrovo link1= indirizzo originale, link2 =indirizzo redirect che e' anche quello visualizzato dal browser.
Se un domani il mio sito avesse molti accessi, andando a cercare sul motore di ricerca il link1 (originale) lo troverei?
ciao:)