messaggi di errore dal server
Salve,
alcuni giorni fa ho ricevuto 14 messaggi di errore, nell'arco di un'oretta circa, all'indirizzo email preimpostato in vbulletin. Ve ne riporto uno come sempio:
Citazione:
Database error in vBulletin 3.6.8:
Invalid SQL:
UPDATE session
SET lastactivity = 1202045164, location = '/forums/search.php?do=finduser&userid=156&searchth readid=1324', inforum = 0, inthread = 0, badlocation = 0
WHERE sessionhash = '2d8c953102c6375974f474db28f66c08';
MySQL Error : Server shutdown in progress
Error Number : 1053
Date : Sunday, February 3rd 2008 @ 02:36:45 PM
Script :
http://www.xxxxxx.xxx/forums/search....hthreadid=1324
Referrer :
IP Address : xx.xxx.xx.xxx
Username : Non registrato
Classname : vb_database
ho segnalato la cosa ad Aruba, presso cui ho il mio MySQL e mi ha nno risposto che :
Citazione:
da controlli effettuati sul database mysql che ospita il suo database Sqlxxxxxxx si sono riscontrate alcune perdite di pacchetti durante la notte di domenica.
Monitorando il server nei giorni successivi non si sono riscontrati problemi che avrebbero potuto compromettere la corretta esecuzione di query ai database ospitati sul server.
Le consiglio di ottimizzare e riparare le tabelle del databse mysql utilizzando appositi tool presenti sul pannello:
mysql.aruba.it
Qualora il problema le dovesse persistere la invito ad inidcamri il link esatto della pagina che solleva l\'errore.
Sinceramente non oso andare a toccare le tabelle del databse, non saprei dove andare a parare e anche perchè, a parte i messaggi di errore verificatisi, il forum funziona perfettamente.
Comunque, potreste darmi qualche dritta su dove e come intervenire, almeno per vedere se tutto è a posto. Ripeto, se devo basarmi sul funzionamento esterno del forum (quindi del dbase) direi che sembra tutto a posto.
Grazie