Salve ragazzi ho un piccolo problemino con i template.
mi sono accorto che non tutte le variabili presenti nell'oggetto $vbulletin sono disponibili all'interno dei templates.
Appunto, come faccio a passare una variabile al template?
Visualizzazione Stampabile
Salve ragazzi ho un piccolo problemino con i template.
mi sono accorto che non tutte le variabili presenti nell'oggetto $vbulletin sono disponibili all'interno dei templates.
Appunto, come faccio a passare una variabile al template?
Dipende cosa devi fare. Di solito tramite un plugin.
allora.. devo fare una cosa semplicissima assegnare una variabile presente nell'oggetto $vbulletin oppure un'altra qualsiasi..ad un template.
Ho notato che non tutte le variabili dell'oggetto $vbulletin sono disponibili all'interno dei templates, chi determina questo?
la cosa che non riesco a capire è come si determina l'assegnazione o meno delle variabili dato che per alcuni template alcune variabili ci sono e altre no, come posso controllare l'esistenza o meno di variabili per un determinato template?
per plugin esattamente cosa intendi?
Alcuni template sono elaborati all'interno di funzioni, che non vedono gran parte delle variabili. Queste sono le funzioni anomale e il codice fatto così così di vBulletin ;)
Un plugin permette di inserire codice all'interno di una funzione di vBulletin, quindi personalizzarla. Però bisogna anche andare nel codice per vedere cosa succede se ...
Con un plugin puoi estrarre variabili in modo che possano essere utilizzate all'interno dei template. Prima che estrai queste variabili, più ampio è l'applicazione.
Al hook: init_startup ad esempio, hai disponibile solo i cookies, e puoi manipolare il comportamento generale del forum. Ad esempio per cambiare il database, o lo stile o la lingua. Al hook: global_complete stai per inviare la pagina al browser, e puoi manipolare il contenuto della pagina. E tutti gli altri hook stanno nel mezzo e fanno mille cose :)