Visualizzazione Stampabile
-
caratteri speciali
ragazzi mi sono accorto che in tutti i post vecchi tutte i caratteri speciali, ad esempio le lettere accentate ecc.. sono state codificate male...
credo questo sia accaduto negli anni con le varie migrazioni di server, e con le conversioni da phpbb a smf ed infine a vbulletin.
astutamente ho pensato ad un'idea per risolvere tutto....
ho esportato la tabella post, l'ho aperta ed effettuato la ricerca di questi caratteri speciali e sosituiti con le lettere accentate.
per ora ho trovato solo queste:
Codice:
à à ààÃÂÂà
è è è ÃÂà ÃÂÂè É
ì ì ì ì ÃÂÂì
ò ò ò ò ÃÂÂò
ù ù ù ù ÃÂÂù
€ € À À À €
à Ãà ÃÃ
è Ãè è
ì Ãì Ãì
ò Ãò Ãò
ù Ãù Ãù
una volta sostituite tutte ho salvato il file e ripristinato....la cosa avrebbe dovuto funzionare senza problemi...invece sono inciampato in un'altro problema...
tutti i post in cui compariva la lettera accentata sono stati troncati dal punto in cui c'era la lettera accentata sino alla fine.
ad esempio.
avevo un post del tipo:
-- oggi è stato un giorno fantastico
dopo la conversione dovrei aver avuto:
-- oggi è stato un giorno fantastico
invece mi trovo con questo posto:
-- oggi
tutto il testo dalla lettera accentata in poi è stato cancellato... ma se vado a vedere nella tabella post, c'è tutto il testo corretto...
come mai?
ho provato ad aggiornare qualche contatore dopo aver fatto questa modifica...
forse ne devo aggiornare uno in particolare??? anche se non credo perchè vb dovrebbe caricare il post senza problemi...
-
Hai ripristinato il database con un charset diverso dal backup.
-
sono riuscito a fregarlo... ho modificato tutti i caratteri accentati sosituendo la relativa lettera senza accento...
se gli mettevo la lettere seguida dall'apostrofo mi dava degli errori di sintassi!!!!
ora ho sistemato praticamente tutto...
-
-
questa si che è una bella pensata ... :up: