Visualizzazione Stampabile
-
Post Scomparso Dal Forum
Buongiorno a tutti.
Ho il vbulletin 3.6.8 patch 2 e un paio di giorni fa mi è successa una cosa molo "strana".
Descrivo il contesto perchè non so davvero che cosa pensare:
Un utente del mio forum ha risposto ad una discussione in un modo un po' acceso (nessuna offesa diretta, ma i toni erano cmq in disaccordo con le altre persone).
Il post è stato correttamente inserito nel forum, io ho ricevuto il messaggio tramite e-mail del nuovo post e sono andato a leggerlo sul forum senza problemi.
Il giorno dopo il post è scomparso :eek:
Nessuno tranne me ed un'altro moderatore è abilitato a cancellare i post. Io non sono stato ed il mio collega dice di non aver cancellato nulla.
Sono andato a vedere nel log del moderatore e non sono segnalate operazioni di cancellazioni messaggi in quel giorno. :confused:
Onestamente non so più che cosa pensare. Ho guardato le autorizzazioni dei gruppi e nessuno ha l'autorizzazione a cancellare i messaggi (tranne naturalmente io e l'altro moderatore).
L'unica spiegazione che mi sono dato è che il messaggio è stato scritto mentre joomla mi faceva il backup al database, ma la cosa è cmq senza senso perchè io il post l'ho letto sul forum. (sono sicuro al 95%).
Ragazzi per me è molto importante risolvere la questione perchè l'utente in questione crede che il messaggio lo abbia cancellato io di proposito e vuole quindi abbandonare il forum. :(
Qualsiasi aiuto, suggerimento, etc. è gradito.
Grazie a tutti per l'attenzione!
Buona giornata,
Samuele
-
hai controllato se il messaggio è ancora nel database?
-
Utilizzo un programma per fare il backup dell'intero database (joomla backup o qualcosa del genere) ed ho controllato nel backup ed in nessuna tabella c'è il post incriminato. :(
Naturalmente anche nella tabella VB_POST non c'è traccia del messaggio.
Al di là della particolare situazione che si è venuta a creare, sono preoccupato perchè non vorrei che ci fosse un problema di sicurezza nel mio sito.
Grazie mille cmq per il tuo intervento!
-
Non ho mai avuto problemi del genere. Se hai la cronaca attiva nel browser, dovresti trovare la pagina se conosci il giorno e circa l'ora ...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
y2ksw
Non ho mai avuto problemi del genere. Se hai la cronaca attiva nel browser, dovresti trovare la pagina se conosci il giorno e circa l'ora ...
Ho provato a fare come mi hai detto ma purtroppo mi ha aggiornato la pagina all'ultima versione disponibile.
Ormai ci metto una pietra sopra, se si ripeterà l'evento vorrà dire che ho una falla di sicurezza oppure un problema con il software di backup.
Grazie a tutti per l'aiuto!
Buona giornata,
Samuele :)