Visualizzazione Stampabile
-
Home page del sito
Come posso cambiare la pagina iniziale del sito?
Insomma, digitando solo il nome del sito, nel mio caso www.thunderclay.com , il browser reindirizza verso /index.php.
Ora, dato che vorrei che prima di accedere alla home page vorrei che venisse visualizzato un disclaimer, un semplicissimo html dove chiedo all' utente se accetta le condizioni del forum... ecco, non so dove mettere le mani. Ho guardato nel config.php se diceva qualcosa in merito, ma non ho trovato nulla...:(
Clay
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
thunderclay
che prima di accedere alla home page vorrei che venisse visualizzato un disclaimer, un semplicissimo html dove chiedo all' utente se accetta le condizioni del forum... ecco,
ma parli della registrazione immagino ..
per il resto fai tutto dal pannello admin--->opzione vBulleti---> alla voce "nome del sito ..contatto etc..
-
No... Non parlo di quello. Dato che digitando il nome del sito si apre automaticamente la page index.php, io vorrei invece che mi aprisse una pagina html, e nelle impostazioni del pannello di controllo non ho trovato nulla
che mi consenta di impostare la pagina di avvio del sito.
Insomma, non ho nulla in contrario se l' utente o il visitatore salta il disclaimer digitando www.thunderclay.com/index.php , ma se si limita a www.thunderclay.com , vorrei che si venisse reindirizzati verso un' altra pagina.
Citazione:
colin
ma parli della registrazione immagino ..
per il resto fai tutto dal pannello admin--->opzione vBulleti---> alla voce "nome del sito ..contatto etc..
-
Citazione:
thunderclay
vorrei che si venisse reindirizzati verso un' altra pagina.
come tu stesso dici fai un redirect:up:
-
Io non sono un mago del web di certo, ma se digitando un indirizzo ti reindirizza da un' altra parte ci sarà pur qualcosa che "ordina" questo reindirizzamento... Io allora molto umilmente chiedo "cosa"...:-(
Citazione:
colin
come tu stesso dici fai un redirect:up:
-
scusami è... ma il forum è nella root principale del sito?
se si è ovvio ke ti apra index.php
cmq se vuoi puoi modificare il nome della pagina index del forum, impostarla nelle opzioni di vb e creare una pagina html per homepage lincando la index del forum ;)
-
Si, è nella root principale.
Avevo pensato anche io di rinominare la pagina "index.php", ma son proprio queste opzioni di vb che non ho trovato per impostare in nome nuovo della pagina index, altrimenti se si clicca sul logo o su qualunque link che faccia tornare alla home page, si tornerebbe sul disclaimer...:(
Citazione:
Arces
scusami è... ma il forum è nella root principale del sito?
se si è ovvio ke ti apra index.php
cmq se vuoi puoi modificare il nome della pagina index del forum, impostarla nelle opzioni di vb e creare una pagina html per homepage lincando la index del forum ;)
-
Risolto... Grazie comunque... Non avevo visto che nelle vbulletin options c'era anche l' opzione forum home page options.... Ma ora ho un' altro problema. Come faccio a settare una pagina specifica quando viene digitata solo la root principale? Cioè digitando www.thunderclay.com si venga reindirizzati su www.thunderclay.com/welcome.html ? Ma mi sa che questa domanda sia meglio che la faccia anche nella sezione HTML...:)
Citazione:
thunderclay
Si, è nella root principale.
Avevo pensato anche io di rinominare la pagina "index.php", ma son proprio queste opzioni di vb che non ho trovato per impostare in nome nuovo della pagina index, altrimenti se si clicca sul logo o su qualunque link che faccia tornare alla home page, si tornerebbe sul disclaimer...:(
-
Dai un'occhiata nel config.php.
-
Me lo sono letto più volte... posso quasi recitarlo a memoria... Ma non ci ho trovato nulla di inerente nel config.php... A meno che debba inserire qualcosa...:(
Qualche idea?
Citazione:
The Lord of Diplomacy
Dai un'occhiata nel config.php.