Visualizzazione Stampabile
-
Backup 3.6.8
Come fare un backup completo del forum?
Più volte ho avuto problemi di configurazione con altri plugin e/o script mandando tutto all'aria. Ora il database è abbastamza rilevante e non posso assolutamente rischiare di perdere tutto nuovamente.
Vorrei fare una sorta di "immagine" dell' hd del server, tipo quello ke fa Acronis True Image, però non credo che sia fattibile...
Allora mi servirebbe una piccola procedura su come creare dei backup che mantengano le impostazioni e il database.
ve ne sarei veramente grato se mi accompagnaste in questo percorso.
Grazie, ;)
-
Il backup da phpMyAdmini è sufficiente. Importante esportare ed importare i dati con la stessa lingua, latin1 ;)
-
scusa ma anche le impostazioni grafiche e tutto il resto esporta?
le realizzazioni no, lo so, quelle le scarico via ftp...
Grazie!
-
-
E' tutto contenuto nel database.
-
grazie, scusate lo scetticismo ma ho già fatto danni più volte :D
-
beh... ad ogni modo ti conviene salvare anche il file xml della skin, generabile direttamente all'interno dell'admin panel, ed ovviamente le cartelle che contengono le immagini usate per il template scelto.
-
Ciao,
io solitamente vado in cPanel/manutenzione/backup database/Esegui backup database in un file sul server e via FTP lo salvo sul mio PC.
Sbaglio?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
wb08
Ciao,
io solitamente vado in cPanel/manutenzione/backup database/Esegui backup database in un file sul server e via FTP lo salvo sul mio PC.
Sbaglio?
No. Anzi direi che è una ottima procedura.