Visualizzazione Stampabile
-
search.php pagina bianca
Chiedo aiuto per una cosa strana che mi è capitato.
Ho da un anno un forum vBulletin 3.6.4 con portale vBadvanced CMPS
installato su un server 2003 con IIS
http://www.nscale.org/forum/index.php
Su questo forum ho installato, praticamente già dai primi giorni, sia una grafica personalizzata che alcuni mods.
Il tutto ha sempre funzionato bene senza darmi mai nessun problema è un anno che funziona, ma da circa una settimana il file search.php non funziona più, praticamente mi restituisce una pagina completamente bianca.
Questo file, come saprete gestisce molti eventi, ad esemplio oltre alla ricerca vera e propria anche New Posts nella navbar e Find all posts by ...e Find all threads started by ... (questi ultimi due nella scheda dell'utente)
Nessuno di queste comandi funzionano più, mi restituiscono pagine bianche, cioè tutto quello che passa attraverso il file search.php restituisce una pagina bianca.
Il mistero è che io non ho installato nessun mod nuovo che potesse giustificare questo, l'unico modulo che ho installato è un semplicissimo modulo
vB Google Adsense site search, che non è che una semplice pagina html che include un form per la ricerca su google, questo modulo non mi ha modificato nessun template, è un semplice blocco che avevo posizionato sulla destra del portale e che però ho disattivato e disintallato. ripeto nessun template modificato.
Ho provato a sovrascrivere il file search.php originale che avevo in locale, ma nulla, alle impostazioni sul server non ho modificato nulla.
Sono diversi giorni che cerco di capire cosa sia successo, ma non ci riesco.
Tutto il forum continua a funzionare bene ad eccezione di search.php
Ovviamente ho chiesto aiuto a quelli della Vbulletin, ma praticamente è la stessa cosa della garanzia di un frigorifero
se gli modificate una vite non assicurano la garanzia, mi hanno detto che ho installato dei moduli sul vbulletin originale e quindi
devo disinstallare tutti i moduli e rimetterci il template originale e provare se funziona, be' grazie del consiglio, se parto da zero è chiaro che funziona, ma non mi va di buttare a vento mesi di lavoro specialmente se per un anno ha sempre funzionato e quindi sicuramente sarà qualche altra cosa
Che cosa potrebbe essere secondo voi?
Thanks
-
controlla i permessi di lettura/scrittura/esecuzione del file, ma anche dell'intera cartella.
Magari sovrascrivendo il file hai importato permessi che impediscono l'esecuzione corretta degli script.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Beho
controlla i permessi di lettura/scrittura/esecuzione del file, ma anche dell'intera cartella.
Magari sovrascrivendo il file hai importato permessi che impediscono l'esecuzione corretta degli script.
controllato, tutti i permessi sono ok. :mad:
credo che siano le variabili $session[sessionurl] che non vengono più passate al file search.php
cosa potrebbe essere che non fa più passare le variabili di sessione o cosa è che le attiva?
-
potrebbe essere anche un problema di server, se è stato cambiato qualcosa nel PHP.ini della macchina durante un suo aggiornamento,magari hanno disabilitato le variabili globali (anche se Sessionurl non mi pare che sia una VG).
PRova a chiedere anche al tuo provider per sapere se hanno lavorato sulla macchina che hosta il tuo sito.
-
Citazione:
Beho
potrebbe essere anche un problema di server, se è stato cambiato qualcosa nel PHP.ini della macchina durante un suo aggiornamento,magari hanno disabilitato le variabili globali (anche se Sessionurl non mi pare che sia una VG).
PRova a chiedere anche al tuo provider per sapere se hanno lavorato sulla macchina che hosta il tuo sito.
Infatti, Sessionurl non è una VG, ma è una variabile di sessione che costruisce VB, comunque la macchina (2003 server) è in Housing, cioè la gestisco solo io, e non ho modificato nulla nel php.ini.
-
ma.............opyright ©2000 - 2007, Jelsoft Enterprises Ltd. lo hai tolto con o senza autorizzazione???
-
Citazione:
colin
ma.............opyright ©2000 - 2007, Jelsoft Enterprises Ltd. lo hai tolto con o senza autorizzazione???
certo!! ho sia una
vBulletin (Owned License)
che una
Branding Free Option - $120
"All vBulletin communities must retain the vBulletin and Jelsoft copyright text at the end of every page as per the license agreement. If you would like to legally remove this branding, you can purchasing the branding free option, which costs $120 per license. This only allows you to remove the Jelsoft/vBulletin copyright information from the front end pages. Please also note this does not allow you to rebrand the software with another name".
----------------------------------------------
comunque tornando al mio problema, stò analizzando praticamente tutto, e mi sono accorto che i punti che non funzionano
sono quelli che cercano di leggere il contenuto delle variabili "$vbulletin->GPC", adesso ho notato che anche il file register.php
da' problemi nella conferma dell'attivazione non riconoscendo appunto alcune variabili passata da $vbulletin->GPC