Visualizzazione Stampabile
-
BACKUP - come fare
Salve a tutti :D
Mi trovo nella circostanza di dover fare un backup immediato, mi chiedevo se fosse sufficiente farlo con la funzione che mette a disposizone vbulletin o va fatto per forza da phpmyadmin?
il backup che viene fatto con la funzione di vbulletin può essere caricato dopo attraverso phpmyadmin?
Scusate le domande forse ingenue per voi, ma è la prima volta che non ho accesso al phpmyadmin e devo farlo da forum.
-
il backup fatto da vbulletin può essere caricato da phpadmin dopo, senza alcun problema, ed anche da altri programmi, quali mysql tramite ssh/desktop remoto.
-
ok, quindi non devo + stare a preoccuparmi di farlo ogni volta da phpmyadmin. grazie delle risposte, siete sempre velocissimi e chiarissimi :)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
y2ksw
il backup fatto da vbulletin può essere caricato da phpadmin dopo, senza alcun problema, ed anche da altri programmi, quali mysql tramite ssh/desktop remoto.
a questo proposito, cosa significa l'avviso che leggo in vbulletin , admincp, manutenzione, backup database:
Il backup attraverso una istruzione PHP è indicato soltanto per database piccoli, perché ci potrebbero essere timeout. Salvando sul server o un backup tramite riga di comando è più sicuro.
Inoltre, l'operazione di backup da vbulletin può essere fatta tranquillamente, magari a notte fonda, senza alcun rischio (a parte eventuali timeout) ?
Grazie
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
ik7jwy
a questo proposito, cosa significa l'avviso che leggo in vbulletin , admincp, manutenzione, backup database:
Il backup attraverso una istruzione PHP è indicato soltanto per database piccoli, perché ci potrebbero essere timeout. Salvando sul server o un backup tramite riga di comando è più sicuro.
Inoltre, l'operazione di backup da vbulletin può essere fatta tranquillamente, magari a notte fonda, senza alcun rischio (a parte eventuali timeout) ?
Grazie
Se fai il backup di un db troppo grosso, può andare in timeout, quindi non riuscire a fare il backup.
L'operazione di backup di solito si fà quando ci sono meno utenti, ma puoi farla benissimo anche di giorno, l'importante è che il forum sia chiuso. :up: