[Aggiungere funzione editor] Form per auto-formattazione
Salve ragazzi!
Vi scrivo per un quesito piuttosto particolare che, se risolto, porterebbe all'aggiunta di una bella funzione nell'editor di testo wysiwyg di vbulletin, anche se credo ci sarà da sbattersi un po'. Ora vi spiego che tipo di personalizzazione vorrei realizzare.
In pratica vorrei creare una sorta di form, che si apra sotto forma di finestra come quando si vuole aggiungere un URL o un'immagine (attraverso l'apposito tasto), dove inserire alcuni dati richiesti e che questi, una volta premuto ok, vengano automaticamente formattati con gli opportuni tags bbcode all'interno del messaggio. In questo modo si potrebbe fare una sorta prassi per creare pagine standard dedite ad uno specifico utilizzo, sia estetico che pratico.
Se sono stato poco chiaro, faccio un esempio, con i dati da inserire:
Titolo opera: [CASELLA DI TESTO=*testo da inserire*]
Nome autore: [CASELLA DI TESTO=*testo da inserire*]
Anno: [CASELLA DI TESTO=*numero da inserire*]
Locandina: [CASELLA DI TESTO=*Url immagine da inserire*]
Trama: [CASELLA DI TESTO=*testo da inserire*]
etc ... etc...
E questi dati, premuto l'ok verrebbero automaticamente formattati come:
BBtags autoinseriti:
---------------------------------------------------------------
[*CENTER][*SIZE="5"][*B][*U]Titolo Opera[/U*][/B*][/SIZE*][/CENTER*]
[*B][*I](Nome Autore - Anno)[/I*][/B*]
[*IMG]URL immagine Locandina[/IMG*]
[*CENTER]--------------------------[/CENTER*]
[*B]Trama:[/B*] testo testo testo......
Risultato:
---------------------------------------------------------------
Trama: testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo.
Spero di aver chiarito ciò che vorrei fare... :p :eek:
Ovviamente se esiste già una qualche altra soluzione sarò ben contento di provarla, in ogni caso se qualcuno vuol darmi una mano a fare questa modifica ha già i miei ringraziamenti.
Nota bene, sottolineo l'espressione "darmi una mano", perché non mi preludo che mi si dia il codice bello che pronto per carità!! Anzi, trovo divertente e istruttivo creare il codice assieme, con tutta la mia buona volontà a sbattermi per capire meglio il funzionamento di vbulletin.
Grazie mille per l'attenzione e a presto!!
Ciao, Marco!! :up: