Visualizzazione Stampabile
-
sicurezza forum
La configurazione del mio forum ha raggiunto un livello per me soddisfacente.
Ora, però, mi assale la domanda: cosa devo fare per proteggere adeguatamente il forum ? Oltre al backup, quali sono le misure da prendere per avere una ragionevole sicurezza ? Proteggere con password alcune directory sul server dove è installato vbulletin ? Quali ?
Arturo
-
Non c'è bisogno di ulteriori misure di sicurezza, se al database puoi accedere solo tu (e l'amministratore del hosting).
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
y2ksw
Non c'è bisogno di ulteriori misure di sicurezza, se al database puoi accedere solo tu (e l'amministratore del hosting).
come faccio ad appurarlo ?
non dovrebbe essere così, di norma ? O occore un'azione specifica per far si che possa accedere solo io e l'amministrazione dell'hosting ?
-
-
Di norma, come dice Sergio, gli accessi sono limitati a te e al webmaster del server.
Una cosa che potresti fare, invece, è complicare la password di amministrazione tua.
-
Avrei fatto la stessa domanda di ik7jwy di qui a poco.
Unico dubbio, dopo aver fatto il backup del batabase, devo anche fare il backup delle cartelle di vBulletin? (Scaricarle dall FTP al mio PC)
-
Io di solito lo faccio, è meglio sebbene i post e le impostazioni sono nel DB, ricordati infine di tenere sempre il backup del data base con la stessa versione dei file del forum.
DB ver 3.6.8 e VB ver 3.6.8 , non è strettamente necessario poichè dovresti essere in grado di recuperare un DB, ma ad ogni modo è la cosa migliore.