Visualizzazione Stampabile
-
Problema registrazione
Ciao a tutti, avrei un problema con la registrazione dei nuovi utenti...
In pratica sembra tutto apposto ma non vengono inviate agli utenti le mail di conferma dove c'è il link per completare la registrazione... ormai ho frugato ovunque senza risultati... qualcuno ha idea di come si possa risolvere? grazie, a presto :adr:
-
Il server è il tuo o sei in hosting ?
Hai controllato se il PHP in effetti manda via le email ?
-
siamo in hosting... :rolleyes:ho provato a cambiare tutte le opzioni in tutti i modi... ma dovrebbe essere una cosa automatica del server... che posso fare? :confused:
-
Come prima cosa devi capire se il PHP ed il server sono ben settati.
Potrebbe essere un problema del forum, non lo è quasi sicuramente.
Se il server e la posta sono funzionanti lo sa l'amministratore di sistema, potresti chiedere ad esempio alle altre persone hostate sullo stesso servizio.
-
Se funziona il test della posta elettronica (diagnostica) è un problema del forum, altrimenti del (mail)server. Se vedi PhpInfo (manutenzione) ti può dare utili suggerimenti come risolvere il problema. Una delle possibili soluzioni è accedere a un relay server esterno. Questi server sono solitamente a pagamento, e richiedono l'autorizzazione.
-
Prova ad usare un server SMTP esterno... Ne trovi che non richiedano autentificazione...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Danny
autentificazione
Cosa significa? :D