Visualizzazione Stampabile
-
Attacco hacker
Ho il seguente problema.
Il server su cui risiedono i miei forum (3 vBulletin ed 1 phpBB) viene segnalato come server che produce spamming quindi l'IP è stato inserito in una black list.
La conseguenza è che non funzionano le e-mail e quindi le conferme di registrazione.
Il mio service provider dice che ci deve essere del codice maligno inserito da un hacker e che fa spamming.
Secondo voi è possibile? Come faccio ad individuarlo? Il problema è che viene indicato l'IP e non il dominio. Gli altri siti sul server, che è sotto il mio controllo, sono tutti miei ed i codici sembrano tutti ok. Mancherebbero soltanto i forum. Forse è ancora l'unico forum vecchio (www.forumeteo.com) ad essere infetto ... non credo i nuovi www.fassaforum.com - www.montagnaforum.com - www.fiemmeforum.com ???
Grazie chi potrà aiutarmi.
Ciao
-
Credo che il phpBB versione vecchia abbia una falla che potrebbe essere usata per mandare via dello spam. Non sono al 100% sicuro, ma girava la voce un po' di tempo fa. Di seguito questa falla è stata riparata. In genere però so che phpBB non è il massimo in sicurezza, ed è piuttosto semplice ingannarlo. Consiglio di sostituirlo.
In ogni caso puoi togliere l'IP dalla blacklist, se l'IP è tutto tuo, rivolgendoti a: http://www.spamhouse.com/