Chiarimento vantaggi vBulletin
Ciao,
sono un utente di phpBB ma, causa aggiornamento sito, mi stavo domandando se fosse il caso di aggiornare pure il forum.
Ovvio che l'interesse ricade anche su vBullettin però non sono riuscito a trovare una lista di "servizi" in + che offre che mi possa far convincere o per lo meno capire se vBulletin possa fare al caso mio.
Premetto che :
1) con phpBB (anche se non lo gestisco da molto io) non ho grossi problemi. Ok ho letto varie falle e codice non troppo ottimizzato però nel mio caso, mal che mi vada, mi trovo un paio d spam a settimana e avrei pure letto una modifica da poter fare. X cui non è che abbia troppo da lamentarmi di phpBB.
2)vBullettin lo conosco in quanto utilizzando forum basati su di esso ho potuto ammirare i vantaggi, ok realmente ha servizi in +, xò ad esempio spesso con vBulletin facendo delle ricerche non sono x niente soddisfatto.
Ovvero, ad esempio l'immagine di sicurezza, serve per non far generare traffico in automatico xò tutto sommato non penso qlkuno abbia voglia di rompere le balle al mio piccolo forum, xò di contro tutti gli utenti che voglio cercare una cosa avrebbero sta "rottura".
Poi anche i vincoli ad esempio delle ricerche solo su parte del forum. Ok che è un controllo x evitare troppe query xò io da utente le trovo solo fastidiose e ci metto il triplo che una ricerca normale.
Solo che mi chiedo se sia colpa di chi ha impostato il forum male e quindi la ricerca fa così cagare oppure è normale che vBulletin sia così..
In conclusione vi chiedo:
1) ci sono e sopratutto quali sono i vantaggi?
2) le ricerche possono essere impostate in modo decete?
3) per modificarlo con cose mie particolari toccando il codice è facile (penso di si) come phpBB??
grazie!:D