Visualizzazione Stampabile
-
ciao a tutti
vorrei disabilitare il salvataggio di avatar e foto sul db o nello spazio web in generale, in maniera che siano visualizzabili sono se immagazzinati su un server apposito tipo http://imageshack.us/
come posso fare?
Se questa opzione non fosse possibile,vorrei far salvare avatar e foto del profilo sullo spazio web e non sul database....per fare questo ho cliccato su
pannello di controllo->avatars->gestione foto profilo->vai e mi da il seguente errore
Abbiamo provato a scrivere un file di test su ./customavatars ma non siamo stati in grado. Controlla che il web server abbia i permessi di lettura/scrittura per questo percorso.
che devo fare?
-
Credo annullando la possibilità di inviare allegati sul forum dal pannello d controllo, Gestione allegati ---> Abilita (per specifica estensione) ---> No.
Anche gli avatar possono essere disabilitati, anche solo l'upload degli stessi.
-
Devi dare i permessi di modifica (chmod 777) alle cartelle indicate, normalmente dal pannello di controllo (Plesk ecc), o per siti Linux tramite FTP / proprietà cartella ;)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
y2ksw
Devi dare i permessi di modifica (chmod 777) alle cartelle indicate, normalmente dal pannello di controllo (Plesk ecc), o per siti Linux tramite FTP / proprietà cartella ;)
Idem per il salvataggio degli allegati, è possibile selezionare se averlo su DB o su filesystem, l'errore che segnali è tipico dei permessi di scrittura mancanti, fai come ti dice y2ksw ;)
-
grazie per le risposte
mettere i permessi 777 non è un po rischioso?chiuque cosi puo leggere/scrivere/ESEGUIRE roba su quella cartella...!
Inoltre...ho tutto l'anbaradan su un server linux di aruba, ma non mi lascia cambiare i permessi....!ho provato con una marea di sw...poi,cercando sul web, ho scoperto che aruba non permette la modifica dei permessi delle cartelle.....adesso come faccio?
qualcuno ha avuto il mio stesso problema?come l'ha risolto?
-
Solo se sei su server linux puoi modificare i permessi, su server Windows NO.... Cosa usi te??
-
Citazione:
--Phoenix--
grazie per le risposte
mettere i permessi 777 non è un po rischioso?chiuque cosi puo leggere/scrivere/ESEGUIRE roba su quella cartella...!
Inoltre...ho tutto l'anbaradan su un server linux di aruba, ma non mi lascia cambiare i permessi....!ho provato con una marea di sw...poi,cercando sul web, ho scoperto che aruba non permette la modifica dei permessi delle cartelle.....adesso come faccio?
qualcuno ha avuto il mio stesso problema?come l'ha risolto?
Puoi cambiare i diritti dal Pannello Plesk però :)
-
PS: Un po' di rischio c'è, ma con vBulletin vai abbastanza al sicuro. L'unico rischio di cui sono a conoscenza è l'image injection, dove un file immagine finto reindirizza l'utente a uno script, che esegue prima della visualizzazione dell'immagine, ma l'utilizzo è assai limitato. Più che altro potrebbe essere noioso.
-
Citazione:
y2ksw
PS: Un po' di rischio c'è, ma con vBulletin vai abbastanza al sicuro. L'unico rischio di cui sono a conoscenza è l'image injection, dove un file immagine finto reindirizza l'utente a uno script, che esegue prima della visualizzazione dell'immagine, ma l'utilizzo è assai limitato. Più che altro potrebbe essere noioso.
all fine ho risolto...aruba mette a disposizione una cartella public con permessi 777...li ho messi li
-
E' la cartella public.... :)