Visualizzazione Stampabile
-
vBadvanced
Vorrei sapere come si installa il portale vBadvanced.
Quello che so (o mi pare di aver capito) è che bisogna:
- spostare il file CMPS_index.php da /forum/vBadvanced CMPS;
- rinominare CMPS_index.php in index.php;
- inserire in index.php la patch del forum:
$forumpath = '/forum/'
Al momento mi dà pagina bianca.
Quali altri passaggi sono necessari?
Esiste una traduzione italiana?
-
Credo che tu abbia compreso male la procedura di installazione... Intendi installare il portale nella stessa root del forum o in una root differente?
La traduzione italiana non credo esista o perlomeno ne esiste una ma non è pubblica :D
-
Il mio forum sarà installato in modo che l'indice dei forum (categorie e sezioni) compaia ad un indirizzo tipo questo:
www.miodominio.it/forum
il portale dovrebbe invece corrispondere a questo indirizzo:
www.miodominio.it
-
potrebbe anche corrispondere a:www.miodominio.it/forum/cmps_index.php?
se lo metti nella root del forum che cambia? nulla anche il mio e' cosi' e' funge benissimo il problema di vbadvance sta' nella giusta configurazione by
-
Copia il file cmps_index.php nella root principale del tuo dominio (rinominalo se lo credi necessario), a questo punto specifica nella variabile forumpath il percorso del tuo forum. Trasferisci i file e quindi lancia l'installazione.
-
Ho installato vBalanced sulla 3.6.4 nel forum di prova ed è andato OK.
Anche adesso posso ripetere l'installazione.
Invece quando provo ad installare con la 3.6.5 nel forum principale (nella root) lanciando il vbacmps_install.php mi dà pagina bianca con questo codice di errore:
Codice:
Warning: main() [function.main]: SAFE MODE Restriction in effect. The script whose uid/gid is 32003/32005 is not allowed to access ./global.php owned by uid/gid 6729/6729 in /mounted-storage/.../www/forum/admincp/vbacmps_install.php on line 14
Warning: main(./global.php) [function.main]: failed to open stream: Success in /mounted-storage/.../www/forum/admincp/vbacmps_install.php on line 14
Fatal error: main() [function.require]: Failed opening required './global.php' (include_path='.:/usr/local/lib/php') in /mounted-storage/.../www/forum/admincp/vbacmps_install.php on line 14
Da notare che entrambi i forum sono sullo stesso server.
Perchè la restrizione del safe mode interviene in un caso e nell'altro no?
C'è una restrizione che dipende dal pannello di controllo di vB?
-
Risolto: safe mode in off.
-
Eh già, se hai il safe mod (modalità sicura) on non sarebbe mai andato...