Un paio di domande (trasferimento / vbulletin.it / risorse)
1) Ho un phpbb abbastanza popolato (arriva ad avere 100-120 utenti connessi contemporaneamente nelle ore "calde"); è collegato a un database mysql.
Visto che non faccio altro che sentire gente che mi esorta a passare al vbulletin, e visto che la licenza a vita costa solo 165 dollari + 30 l'anno (correggetemi se sbaglio), e visto anche che nel forum ci sono moderatori pagati per aiutarmi a fare varie mod, etc, molto probabilmente presto farò questo passaggio.
La mia domanda è: come farò per "travasare" tutti i messaggi e gli utenti da phpbb a vbulletin senza che nessuno si accorga di niente? Senza che dei messaggi vadano persi?
Non sono assolutamente un esperto, e ho un po' paura di questo passaggio.. è proprio per questo motivo che ancora non sono passato al vbulletin..
2) Questo sito (vbulletin.it) è il sito ufficiale in italiano del vbulletin? L'assistenza che fornite qui è al pari di quella fornita su vbulletin.com (ma in italiano), giusto?
Quando avrò vbulletin potrò chiedere qui oppure sarà meglio se andrò sul forum di vbulletin.com?
3) A livello di CPU, ram, query al database.. è più "pesante" phpbb o vbulletin?
Grazie!