se io cambio dominio ... e volgio trasferire il mio forum da un dominio all'altro perdero tutte le informazioni ?? cioe tutti i topic le sezioni e cose varie facendo questo passaggio ?
Visualizzazione Stampabile
se io cambio dominio ... e volgio trasferire il mio forum da un dominio all'altro perdero tutte le informazioni ?? cioe tutti i topic le sezioni e cose varie facendo questo passaggio ?
Quando trasferisci il tuo dominio, si intende che cambi maintainer, e con questo il database DNS. Normalmente, al trasferimento il sito viene oscurato.
Di conseguenza devi prima copiare tutti i file del tuo sito in un posto sicuro, fare poi il trasferimento, impostare il DNS al nuovo dominio (forse questo viene già fatto dal tuo provider), e ricopiare tutti i file salvati sul nuovo sito.
Ovviamente, deve anche trasferire il database, e quindi fare un backup sul vecchio sito e ripristino sul nuovo.
Se hai timore di perdere qualcosa, fatti aiutare da qualcuno che l'ha già fatto ;)
Questo è il punto fondamentale :up:
Ancora prima di spostare il sito ed il DNS puoi :
a) Copiare il data base ed il MYSQL sul nuovo server, poi...
b) Subito dopo punti il file di configurazione (config.php) del "vecchio web" al nuovo server MYSQL
c) Copiare tutti i file .PHP sul nuovo server WEB
d) Sposti il DNS
Con questo procedimento nessuno si accorgerà di quelo che succede ed in 24/48 il tuo sito sarà trasferito ;)