Risultati da 1 a 6 di 6
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08-10-2008, 11:44 #1
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Problema password
Salve, ho da poco acquistato la licenza vBulletin e iniziato a smanettare sul forum per prenderci confidenza.
L'attuale problema e' che non riesco piu' ad accedere come amministatore, mi seguita a dire che ho esaurito i 5 tentativi anche se inserisco la nuova password inviatami dopo la richiesta.
Ho provato a disattivare l'unico plugin che utilizzo e cioe' l'integrazione con joomla ma la situazione non cambia.
C'e' un metodo diretto, magari agendo sul database per resettare la password amministratore o cambiarla?
Grazie mille
PS mi sa che avro' bisogno di qualche suggerimento via via che entro nell'uso di questo ottimo forum. ;-)
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08-10-2008, 12:02 #2
C'è nella cartella do_not_upload un tools.php che va copiato temporaneamente nella cartella admincp, e lanciato. Da lì puoi riattivare un utente all'amministrazione e fare altre cose per riparare i danni più comuni.
Ricordarsi di eliminare questo fileGiovanni
http://www.trimelli.com/
Per favore non mandatemi PM, ma scrivete sul forum. Vi sarà risposto prima.
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08-10-2008, 12:16 #3
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Grazie della risposta praticamente in tempo reale!
Purtroppo nonostante il reset dell'utente amministratore da tools.php se cerco di collegarmi sia al pannello amministratore che al forum mi appare sempre:
Nome utente o password errati. Hai utilizzato tutti i tentativi di accesso a tua disposizione. Non dimenticare che la password è case sensitive (distingue tra maiuscole e minuscole). Hai dimenticato la tua password? Clicca qui!
Grazie
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08-10-2008, 14:56 #4
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Ho risolto anche se non ho capito bene cosa sia successo.
Come mia abitudine dico anche come ho risolto visto che potrebbe servire a qualcuno per la stessa cosa:
in pratica ho dovuto cancellare manualmente dal database di vBulletin tutti e due i record che erano presenti nella cartella session, dopodiche' sono entrato al primo tentativo.
Da quanto ho capito, teoricamente passati i 15 minuti dai 5 tentativi di accesso con nick e password errati, il tempo si dovrebbe resettare e quindi (penso) si dovrebber anche ripulire i dati in session, invece questa cosa non avveniva....e mi diceva che i miei tentativi di accesso erano finiti.
Avete idea da cosa possa dipendere?
Grazie
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10-10-2008, 14:11 #5
Dipende sicuramente dal fatto che il sito sia poco visitato. La cancellazione dei record avviene durante la navigazione di utenti attivi.
Giovanni
http://www.trimelli.com/
Per favore non mandatemi PM, ma scrivete sul forum. Vi sarà risposto prima.
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10-10-2008, 14:56 #6
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