Risultati da 1 a 10 di 11
-
05-12-2007, 13:44 #1
- Data Registrazione
- Sep 2007
- Messaggi
- 98
Urgente: Problemi con i permessi ereditati
ciao a tutti!
sul mio forum ho un grosso problema relativi ad i permessi degli utenti, in pratica ho un botto di gruppi ad i quali gli utenti sono iscritti e ai quali li aggiungiamo in base ad i permessi che devono avere.
Il gruppo utenti registrati ha i permessi standard di lettura e scrittura in tutte le sezioni tranne quelle private, poi esistono i gruppi relativi alle aree private, cosi' che chi fa parte di quel determinato gruppo aggiunge alle sue autorizzazioni anche quella per accedere a quell'area, fino adesso questo sistema e' stato perfetto, tranne per un problema del quale mi sono accorto ora.
Questo sistema di dare i permessi aggiuntivi NON funziona con il TOGLIERE i permessi!
In pratica a me serve un gruppo utenti o un sistema dove mettere gli utenti che NON possono piu' accedere ad una zona perche' ne hanno perso il diritto per casini effettuati (l'area del mercatino)
Come posso fare per sistemare questa situazione?
-
05-12-2007, 14:51 #2
Hai provato a ricontrollare i permessi dei relativi forum ?
Alle volte vanno impostati anche dalla sezione Permessi Forum oltre che dai gruppi.
-
05-12-2007, 14:56 #3
- Data Registrazione
- Sep 2007
- Messaggi
- 98
certo
ma nella sezione permessi forum puoi impostare solo SI e NO, ma se al gruppo di utenti che non hanno accesso ad un area setto NO su tutto per uno specifico forum e loro fanno parte anche di altri gruppi incluso quello dei registrati, si prendono il SI da gli altri gruppi che hanno eventualmente accesso alla sezione
-
05-12-2007, 15:05 #4
Si, i permessi vengono sommati, sempre. Non so come si possa ovviare se non togliendo tutti i gruppi aggiuntivi.
-
05-12-2007, 15:19 #5
- Data Registrazione
- Sep 2007
- Messaggi
- 98
appunto ma no posso toglierli perche' anche se non possono piu' entrare nel mercatino possono entrare nelle altre aree
-
05-12-2007, 19:29 #6
Be', puoi creare gruppi con meno diritti, e tramite le infrazioni puoi gradualmente bannarli
Questo perché le infrazioni sottraggono i diritti ...Giovanni
http://www.trimelli.com/
Per favore non mandatemi PM, ma scrivete sul forum. Vi sarà risposto prima.
-
06-12-2007, 00:12 #7
- Data Registrazione
- Sep 2007
- Messaggi
- 98
si ma il problema sta' nel fatto che il gruppo dei registrati e il gruppo del mercatino devono essere uguali nel senso che quando si iscrive uno deve essere iscritto in entrambi, se no diventa un bordello
-
06-12-2007, 00:35 #8
Be' e dove è il problema? Crei un nuovo gruppo 'Utenti caotici' e lo assegni alle infrazioni. E poi gli dai i diritti. Quando uno poi viene ammonito e guadagna abbastanza punti negativi, viene degradato al nuovo gruppo, pur essendo iscritto a chissà che gruppo. Solo che non può più fare quello che poteva prima.
Giovanni
http://www.trimelli.com/
Per favore non mandatemi PM, ma scrivete sul forum. Vi sarà risposto prima.
-
06-12-2007, 09:49 #9
- Data Registrazione
- Sep 2007
- Messaggi
- 98
si ma come fai a dare dei settggi ad un gruppo per rimuovere le autorizzazioni? l'unico modo sarebbe quello di spostarlo da untenti reggistrati a utenti banditi da, e sarebbe sempre un lavoro manuale, senza contare che vanno dati permessi a ben due gruppi su tutto il forum (percio' settaggi specifici in tutto il forum)
-
06-12-2007, 20:46 #10
Sul come fare, è un'altra domanda
Soluzione come segue:
- Crea un forum nell'area staff per le infrazioni.
- Opzioni: Infrazioni Utente & Opzioni Post Reporting -> User Infraction Discussion Forum -> seleziona il forum appena creato e salva.
- Crea un nuovo gruppo utenti basato ad esempio sugli utenti registrati, modifica i diritti come devono essere per gli utenti incasinati e salva.
- Infrazione utente: Gruppo Infrazioni Utente -> Aggiungi nuovo gruppo di infrazione Utente: Assegna il numero di punti da raggiungere per meritarsi la demozione, il gruppo di utenti applicato (ad esempio: mercatino), assegna il gruppo utenti appena creato, mostra sovrasscrivi (o quel che significa
), e salva.
- Da questo momento, un utente che raggiunge 10 punti di ammonizione per fallo in campo mercatino ha i diritti tagliati. Le regole puoi impostare nei livelli infrazione. Puoi avere più livelli di demozione, fino al giungere del ban automatico, anch'esso da impostare.
Giovanni
http://www.trimelli.com/
Per favore non mandatemi PM, ma scrivete sul forum. Vi sarà risposto prima.
Discussioni Simili
-
Aiuto urgente permessi ftp
Di zighinno nel forum Agorà di vBulletinRisposte: 2Ultimo Messaggio: 05-12-2007, 14:59 -
vBulletin 3.6.x Permessi
Di vegra nel forum VBulletin 3Risposte: 4Ultimo Messaggio: 04-11-2006, 18:42 -
- Problemi Vbulletin 3.0.9 -
Di seb87 nel forum Agorà di vBulletinRisposte: 3Ultimo Messaggio: 11-11-2005, 15:24 -
vBulletin 3.0.x Problemi Backup, urgente.
Di King nel forum VBulletin 3Risposte: 1Ultimo Messaggio: 24-04-2005, 13:22
Segnalibri