Risultati da 1 a 3 di 3
			
		- 
	05-11-2006, 21:22 #1Account disattivato    
 - Data Registrazione
- Nov 2006
- Messaggi
- 54
 Forum informazionese io cambio dominio ... e volgio trasferire il mio forum da un dominio all'altro perdero tutte le informazioni ?? cioe tutti i topic le sezioni e cose varie facendo questo passaggio ? 
 
- 
	06-11-2006, 10:40 #2Quando trasferisci il tuo dominio, si intende che cambi maintainer, e con questo il database DNS. Normalmente, al trasferimento il sito viene oscurato. 
 
 Di conseguenza devi prima copiare tutti i file del tuo sito in un posto sicuro, fare poi il trasferimento, impostare il DNS al nuovo dominio (forse questo viene già fatto dal tuo provider), e ricopiare tutti i file salvati sul nuovo sito.
 
 Ovviamente, deve anche trasferire il database, e quindi fare un backup sul vecchio sito e ripristino sul nuovo.
 
 Se hai timore di perdere qualcosa, fatti aiutare da qualcuno che l'ha già fatto Giovanni Giovanni
 http://www.trimelli.com/
 
 Per favore non mandatemi PM, ma scrivete sul forum. Vi sarà risposto prima.
 
 
- 
	15-11-2006, 18:21 #3  Questo è il punto fondamentale  
 
 Ancora prima di spostare il sito ed il DNS puoi :
 
 a) Copiare il data base ed il MYSQL sul nuovo server, poi...
 
 b) Subito dopo punti il file di configurazione (config.php) del "vecchio web" al nuovo server MYSQL
 
 c) Copiare tutti i file .PHP sul nuovo server WEB
 
 d) Sposti il DNS
 
 Con questo procedimento nessuno si accorgerà di quelo che succede ed in 24/48 il tuo sito sarà trasferito  
 
Discussioni Simili
- 
  vBulletin 3.6.x Spam contro il mio Forum Libero da RegistrazioneDi Anthony nel forum VBulletin 3Risposte: 8Ultimo Messaggio: 29-09-2006, 13:28
- 
  Forum preferitiDi giannidessi nel forum Agorà di vBulletinRisposte: 2Ultimo Messaggio: 10-09-2005, 10:21
- 
  vBulletin 3.0.x Forum privatoDi xabaras nel forum VBulletin 3Risposte: 3Ultimo Messaggio: 09-04-2005, 23:34
- 
  vBulletin 3.0.x Gestire il forum su 2 PCDi Iaco nel forum VBulletin 3Risposte: 3Ultimo Messaggio: 09-03-2005, 02:36
- 
  vBulletin 3.0.x Migrazione ForumDi Iaco nel forum VBulletin 3Risposte: 10Ultimo Messaggio: 31-01-2005, 02:01


 
					
					
					
					
				 Originariamente Scritto da y2ksw
 Originariamente Scritto da y2ksw
					
 
			
Segnalibri