Risultati da 11 a 20 di 30
-
29-10-2014, 21:46 #11Giovanni
http://www.trimelli.com/
Per favore non mandatemi PM, ma scrivete sul forum. Vi sarà risposto prima.
-
31-10-2014, 03:46 #12
Ho finito con la registrazione degli utenti ... che era la cosa più difficile, anche perché mi sono dovuto costruire il framework e scrivere una montagna di documentazione
Ora segue la fase principale del progetto, la quale sconvolgerà il mondo dei forum a pagamento
Vi terrò aggiornato senza rivelare nullaGiovanni
http://www.trimelli.com/
Per favore non mandatemi PM, ma scrivete sul forum. Vi sarà risposto prima.
-
31-10-2014, 07:35 #13
-
02-11-2014, 03:00 #14
Ora funziona anche la creazione dei forum. Ho già visto che il mattone del lavoro è la documentazione e la messaggistica. Però sono in perfetto orario
Giovanni
http://www.trimelli.com/
Per favore non mandatemi PM, ma scrivete sul forum. Vi sarà risposto prima.
-
02-11-2014, 17:23 #15
Buon Lavoro
Io nel frattempo ho installato IPS 4.0
-
03-11-2014, 22:12 #16
- Data Registrazione
- Feb 2008
- Messaggi
- 268
-
04-11-2014, 18:16 #17
- Data Registrazione
- Dec 2011
- Località
- Venturina Terme (LI)
- Messaggi
- 47
-
04-11-2014, 18:27 #18
- Data Registrazione
- Feb 2014
- Messaggi
- 14
y2 stai creando una tua board sulla base di vB4? sei da solo in o team?
-
04-11-2014, 19:28 #19
Se risponderei alle vostre curiosità non potrei mai scrivere una sola riga di codice ... invece con questo silenzio "prefestivo" sono arrivato a un buon punto.
Ieri e oggi ho combattuto con l'upload e download di file e in particolare con le immagini, che sono la parte più importante. Tutto deve essere estremamente efficiente per alcuni motivi che poi vi spiegherò alla consegna. Di conseguenza provo diversi metodi e scelgo il migliore.
Con la tecnica di fare una funzionalità al giorno sono in perfetto orario, anche se a volte ho lavorato di fila, come ai vecchi tempi, 12 e 13 ore.
Oggi ho finito il listato base dei forum (manca la segnalazione di discussioni nuove e indicatori per forum privati), e la modifica delle impostazioni utente. Ho anche elaborato un sistema (funzionante) che rende gli utenti molto più anonimi e che nel contempo non permette ai troll di rientrare così facilmente come invece avviene nei forum classici ... ora si possono iscrivere al massimo una volta al mese
Linee di progetto
Poi ho fatto il login (base) dove però c'è già tutto l'occorrente, mancano i messaggi per avvisare il ban globale per gli irriducibili utenti che si trovano esclusi da tutti i forum. Il login non richiede più alcuna operazione manuale, ma non è connesso a nessun network. Anche cambiare la password è una passeggiata e a portata di letteralmente due click. La creazione di nuovi account richiedono soltanto un nickname di fantasia, non ci sono più captcha, domande di verifica e nulla del genere. Gente, siamo nel 21esimo secolo, bisogna fare qualcosa di nuovo!
A questo punto devo precisare che il software utilizza un database utenti per un numero illimitato di forum. Gli utenti si iscrivono con username e password, senza email e senza alcun dato sensibile. Gli amministratori si devono creare un account anche loro, ma possono gestire loro forum senza login ... come, ve lo spiegherò un'altra volta. Quindi, non succede più che l'amministratore scrive e poi è riconosciuto come amministratore. Ora, gli utenti sono utenti e gli amministratori fanno solo l'amministrazione del forum.
Non ci sono più gruppi di utenti. E' una cosa che non ha mai funzionato e non c'è bisogno, se le funzionalità aggiuntive sono gestite in modo diverso. E lo sono. Ora, tutti gli utenti sono solo utenti iscritti e hanno eventualmente diritti di moderatore. Punto.
I forum nuovi sono creati con 3 sezioni fisse, Principale, Staff e Cestino. Si possono modificare ma non si possono eliminare. Staff è visibile solo agli amministratori e moderatori, Cestino è visibile solo all'amministratore. Non si cancellano più discussioni e post. Tutto rimane nel database, ma quando si elimina una discussione, verrà spostata nella sezione Cestino, quando si elimina un post, viene nascosto all'interno della discussione. Quando si cancella il primo post delle discussioni, sarà mostrato il secondo. Non viene più cancellata la discussione.
Non esiste un super-amministratore. Ogni amministratore è responsabile per le sue creature. C'è il supporto che ha accesso al database, ma questo soltanto per il periodo di collaudo e transito. Poi arriverà chi se lo installa sui propri server.
Il regolamento è unico per tutti i forum e il network.
E chicca finale: Non c'è bisogno della moderazione! C'è un sistema di auto-moderazione che è stato testato per diversi anni su molti forum molto grandi e che delega il compito spesso impossibile di una giusta moderazione agli utenti stessi. Lo schema matematico è molto preciso e colpisce istantaneamente i troll, mentre lascia in pace coloro che si dedicano a una discussione infuocata.
Infine, ma non per ultimo, è praticamente impossibile spammare, anche per via dell'autoregolazione, ma soprattutto perché sono stati eliminati gli elementi che hanno facilitato l'ingresso di questi soggetti.Giovanni
http://www.trimelli.com/
Per favore non mandatemi PM, ma scrivete sul forum. Vi sarà risposto prima.
-
07-11-2014, 20:00 #20
- Data Registrazione
- Feb 2014
- Messaggi
- 14
Stigheiz?
mica male... insomma una rivoluzione ma... non ho ben capito... è una piattaforma-community come phpBB/vB oppure un network come Altervista/Forumfree?
Non stò qui quotare punto per punto sennò non ne usciamo vivi ma molte feature mi sembrano davvero troppo limitanti per un uso generico.
Però 4 punti vorrei conoscere particolarmente:
1) Come funziona l'auto moderazione? come fa il sistema a riconoscere con certezza matematica i troll, i pazzi e chi partecipa "pacatamente" ad una discussiona accesa?
1a) Non è un controsenso? se non servono più mod perchè metterli?
2) I ban funzionano ma fino ad un certo punto, chi è più sveglio cambia l'ip, cancella i cookie e usa un'altra email. Come fai ad avere la certezza totale che non possano tornare?
3) Niente più captcha ok ci stà, ma come fai a fermare i bot?
4) Il non avere la necessità di email alla registrazione ci stà ma così castri molte delle funzioni utili all'utente generico e la storia dell'admin che non è admin... mmh... agli utenti piace vedere l'admin tra loro, parlare con loro, piace identificarlo subito. Comunque sia... mi ricorda molto il funzionamento dei market del deepweb.Ultima modifica di Soundtek; 07-11-2014 alle 20:08
Discussioni Simili
-
Un salto nel passato!!!
Di Matteo Russo nel forum Agorà di vBulletinRisposte: 5Ultimo Messaggio: 04-08-2011, 13:26 -
vBulletin 3.6.x traduzione italiana invision board 2.2.2
Di draghe nel forum VBulletin 3Risposte: 3Ultimo Messaggio: 05-07-2007, 22:35 -
Vuln: Invision Power Board Threaded View Information Disclosure Vulnerability
Di Sergio nel forum Annunci & NewsRisposte: 0Ultimo Messaggio: 12-08-2006, 02:18
Segnalibri