Risultati da 1 a 9 di 9
-
02-08-2006, 10:58 #1
Licenza d'uso programma
A proposito, come è possibile limitare o contenere l'uso di un software per l'e-commerce che ho creato.
Cerco di spiegare : Nel corso degli ultimi hanni ho messo a punto (non indaghiamo sulla qualità del prodotto) un software per l'e-commerce e lo sto usando su diversi siti, il sito che lo utilizza ha un file .PHP vuoto che contiene solo l'include con indirizzamenteo assoluto del file dove è contenuto il motore dell'e-commerce.
Ora mi sono trovato a collaborare con una ditta fornendogli il sito gratuitamente per via degli accordi commerciali che abbiamo, accordi che abbiamo messo per scritto.
Vorrei però tenere ben distinto il mio progetto e-commerce, come posso fare a mettere in chiaro che il mio software è solo in USO, non è regalato ne ceduto ?
-
02-08-2006, 14:22 #2
Con keybuster puoi mettere il motore del tuo programma su remoto, o direttamente su keybuster, o su un altro sito (con codice aggiuntivo), e quindi dai solo un collegamento dal programma chiamante.
Lato keybuster, crei una o più licenze con certe caratteristiche, che possono essere limitate nel tempo, nel numero di esecuzioni etc. Hai inoltre la possibilità di fornire due motori diversi, uno per la licenza scaduta, e uno per i "regolari" e paganti utenti. E l'attivazione e disattivazione del tuo software lo gestisci da qualunque terminale con accesso all'Internet.
Se vuoi ti posso creare un programmino che ti mostra come funziona.Giovanni
http://www.trimelli.com/
Per favore non mandatemi PM, ma scrivete sul forum. Vi sarà risposto prima.
-
02-08-2006, 14:26 #3
bhè Sergio da che mondo e mondo il creatore-sviluppatore di un software è anche il detentore del Copyright di quest'ultimo.
Tu in questo caso hai venduto esclusivamente la licenza d'uso, questo penso che sia stato inserito nel contrattomossss
OnlyFocus.com
Discussioni: 9,236, Messaggi: 493,085, Utenti: 2,011
powered by vBulletin 3.6.0 + vBadvanced CMPS 2.2 + Coppermine Gallery v1.4.8
Vi prego di NON mandare email/PM per chiedere supporto, usate il forum!!!
-
05-08-2006, 13:50 #4
-
05-08-2006, 13:51 #5
-
06-08-2006, 12:10 #6Giovanni
http://www.trimelli.com/
Per favore non mandatemi PM, ma scrivete sul forum. Vi sarà risposto prima.
-
06-08-2006, 12:13 #7
Guarda un po' questo ...
IMPORTANTE-LEGGERE ATTENTAMENTE: il presente Contratto (il "Contratto") è un contratto intercorrente tra l'utente (una persona fisica o giuridica) e la Gulliver Informatica per il prodotto software sopra indicato. Il Prodotto ("PRODOTTO SOFTWARE") include il software per computer e può includere i supporti di memorizzazione ad esso associati, il materiale stampato e una documentazione "online" o elettronica. Installando, copiando o altrimenti utilizzando il PRODOTTO SOFTWARE, l'utente accetta di essere vincolato dalle condizioni del presente Contratto. Qualora l'utente non intenda aderire alle condizioni del presente Contratto, è tenuto ad astenersi dall'installare o utilizzare il PRODOTTO SOFTWARE; l'utente ha tuttavia la possibilità di restituire il PRODOTTO SOFTWARE presso il luogo di acquisto per un totale rimborso.
CONTRATTO PER IL PRODOTTO SOFTWARE
Il PRODOTTO SOFTWARE è protetto dalle leggi e dai trattati internazionali sul copyright, oltre che da altre leggi e trattati sulla proprietà intellettuale. Il PRODOTTO SOFTWARE viene concesso in licenza, non viene venduto.
DIRITTI DELL'UTENTE
Il presente Contratto concede all'utente i seguenti diritti:
- Software applicativo. L'utente può installare ed utilizzare una copia del PRODOTTO SOFTWARE, o una qualsiasi versione precedente per il medesimo sistema operativo, su di un unico computer. L'utente principale del computer sul quale è installato il PRODOTTO SOFTWARE può eseguire una seconda copia a proprio uso esclusivo su di un computer portatile.
- Memorizzazione/Uso in rete. L'utente può anche memorizzare o installare una copia del PRODOTTO SOFTWARE su di un dispositivo di memorizzazione, quale un server di rete, utilizzato unicamente per installare o eseguire il PRODOTTO SOFTWARE su altri computer in una rete interna; tuttavia l'utente è tenuto ad acquisire e dedicare una licenza per ciascun singolo computer su cui è installato o eseguito il PRODOTTO SOFTWARE dal dispositivo di memorizzazione. Una stessa licenza per il PRODOTTO SOFTWARE non può essere condivisa o utilizzata in concomitanza su computer diversi.
- License Pack. Se l'utente ha acquisito il presente Contratto in un License Pack, è autorizzato ad eseguire un numero di copie aggiuntive della componente software di questo PRODOTTO pari al numero specificato nel presente Contratto e ad utilizzare ciascuna copia nel modo sopra specificato. L'utente è inoltre autorizzato ad eseguire un numero corrispondente di copie secondarie da utilizzare su di un computer portatile come sopra specificato.
DESCRIZIONE DI ALTRI DIRITTI E RESTRIZIONI- Software "Edizione Education". Qualora il PRODOTTO SOFTWARE venga identificato come "Edizione Education" o "AE" ("Academic Edition" o "AE"), l'utente per usarlo dovrà essere un "Utente Education Qualificato". Se l'utente non è un "Utente Education Qualificato", non ha alcun diritto in base al presente Contratto. Per determinare se si è in possesso della qualifica richiesta, contattare Gulliver Informatica.
- Software etichettato "Campione dimostrativo. Vietata la vendita.". Se il PRODOTTO SOFTWARE riporta l'etichetta "Campione dimostrativo. Vietata la vendita" o "NFR", indipendentemente dalle disposizioni contenute in altre sezioni del presente Contratto, l'utente non può rivendere, o altrimenti trasferire a titolo oneroso, il PRODOTTO SOFTWARE.
- Restrizioni sulla decodificazione, decompilazione e disassemblaggio. L'utente non può decodificare, decompilare o disassemblare il PRODOTTO SOFTWARE, con l'eccezione e solamente per quanto espressamente consentito dalla legge in vigore, nonostante tale limitazione.
- Separazione di componenti. Il PRODOTTO SOFTWARE è concesso in licenza quale prodotto singolo. Le sue singole parti componenti non possono essere separate per l'utilizzo su più di un computer.
- Locazione. L'utente non può concedere in locazione, in leasing o in prestito il PRODOTTO SOFTWARE.
- Servizio supporto tecnico. La Gulliver Informatica in alcuni casi fornisce all'utente un servizio di supporto tecnico relativo al PRODOTTO SOFTWARE ("Servizio supporto tecnico"). L'utilizzo del Servizio supporto tecnico è disciplinato dai piani e dai programmi descritti nel manuale dell'utente, nella documentazione "online" e/o in altro materiale fornito. Qualsiasi codice software supplementare fornito all'utente nell'ambito del Servizio supporto tecnico sarà considerato come facente parte del PRODOTTO SOFTWARE e soggetto ai termini e alle condizioni del presente Contratto. Per quanto riguarda le informazioni tecniche date dall'utente alla Gulliver Informatica nell'ambito del Servizio supporto tecnico, la Gulliver Informatica si riserva la possibilità di utilizzare tali informazioni per la propria attività, compreso il supporto tecnico e lo sviluppo del prodotto. L'utilizzo da parte della Gulliver Informatica di tali informazioni avverrà in modo tale da non consentire l'individuazione della persona dell'utente.
- Trasferimento del software. L'utente può trasferire definitivamente tutti i diritti concessi dal presente Contratto, a condizione che non ne trattenga alcuna copia, che trasferisca tutto il PRODOTTO SOFTWARE (compresi tutti i componenti, i supporti di memorizzazione, qualsiasi aggiornamento, il presente Contratto e, se applicabile, il Certificato di Autenticità), e che il cessionario accetti le condizioni del presente Contratto. Se il PRODOTTO SOFTWARE è un aggiornamento, qualsiasi trasferimento deve comprendere tutte le versioni precedenti del PRODOTTO SOFTWARE.
- Risoluzione. La Gulliver Informatica può risolvere il presente Contratto, senza per questo pregiudicare altri suoi diritti, se l'utente non si attiene alle condizioni e alle clausole del presente Contratto. In tal caso, l'utente è tenuto a distruggere tutte le copie del PRODOTTO SOFTWARE e tutte le sue parti componenti.
AGGIORNAMENTI
Se il PRODOTTO SOFTWARE riporta l'etichetta di aggiornamento, l'utente, per poter utilizzare il PRODOTTO SOFTWARE, deve essere in possesso di una regolare licenza d'uso di un prodotto qualificato da Gulliver Informatica come idoneo ad essere integrato da un aggiornamento. Un PRODOTTO SOFTWARE etichettato come aggiornamento sostituisce e/o integra il prodotto che costituisce la base suscettibile di essere integrata mediante aggiornamento. Il prodotto finale aggiornato risultante dall'integrazione può essere utilizzato solo in conformità alle condizioni del presente Contratto. Se il PRODOTTO SOFTWARE è un aggiornamento di un componente di un pacchetto di programmi software concessi in licenza all'utente come prodotto singolo, il PRODOTTO SOFTWARE può essere utilizzato e trasferito solo come parte del pacchetto considerato prodotto singolo e da questo non può venire separato per essere utilizzato su più computer.
COPYRIGHT
Il titolo ed i copyright relativi al PRODOTTO SOFTWARE (ivi inclusi, ma non limitatamente a, ogni immagine, fotografia, animazione, video, audio, musica, testo e "applet" integrati al PRODOTTO SOFTWARE), il materiale stampato accluso e qualsiasi copia del prodotto software sono di proprietà della Gulliver Informatica o dei suoi fornitori. Il PRODOTTO SOFTWARE è protetto dalle leggi sul copyright e dalle disposizioni dei trattati internazionali. Pertanto l'utente è tenuto a considerare il PRODOTTO SOFTWARE come ogni altro prodotto coperto da copyright, fatta eccezione per la possibilità di installare il PRODOTTO SOFTWARE su un unico computer, posto che l'originale venga conservato esclusivamente a fini di backup o di archivio. L'utente non può copiare il materiale stampato che accompagna il PRODOTTO SOFTWARE.
SOFTWARE A DOPPIO SUPPORTO
Se l'utente riceve il PRODOTTO SOFTWARE su più di un supporto di memorizzazione, indipendentemente dal tipo o dal formato del supporto ricevuto, è autorizzato ad usare soltanto il supporto idoneo per il proprio singolo computer. L'utente non può utilizzare o installare l'altro supporto di memorizzazione su di un altro computer e non può prestare, concedere in locazione, in leasing o altrimenti trasferire l'altro supporto di memorizzazione ad altro utente, se non come parte di un trasferimento definitivo (come sopra stabilito) del PRODOTTO SOFTWARE.
LIMITI DI GARANZIA
PER I LIMITI DI GARANZIA E LE SPECIALI DISPOSIZIONI APPLICABILI NEI SINGOLI PAESI, CONSULTARE IL LIBRETTO DI GARANZIA INCLUSO IN QUESTO PACCHETTO O FORNITO CON IL MATERIALE STAMPATO DEL PRODOTTO SOFTWARE.Giovanni
http://www.trimelli.com/
Per favore non mandatemi PM, ma scrivete sul forum. Vi sarà risposto prima.
-
06-08-2006, 13:07 #8
Bellllllo, grazie !
Grazie, ne prevedo uno identico con il mio timbro e la firma di qualche d'uno altro
-
06-08-2006, 13:56 #9
Sostituzioni:
Gulliver Informatica = tua ditta
prodotto software = tuo programmaGiovanni
http://www.trimelli.com/
Per favore non mandatemi PM, ma scrivete sul forum. Vi sarà risposto prima.
Discussioni Simili
-
Acquisto vBulletin
Di Sergio nel forum Pre acquisto vBulletinRisposte: 1Ultimo Messaggio: 05-07-2006, 18:14
Segnalibri