Risultati da 1 a 4 di 4
-
25-09-2008, 21:55 #1
- Data Registrazione
- Sep 2008
- Messaggi
- 2
una ricerca su due tabelle un po' incasinata
... un po' incasinata per me che da poco uso un datavbase. e difatti il problema è che all'inizio non avevo ben capito cosa poi sarebbe stato necessario ottenere.
Cerco di spiegare il problema
Ho fatto un database per i progetti di tetaro nelle scuole.
Ho fatto una tabella con le scuole e tutti i loro dati
poi ho fatto una tabella con i progetti
e poi ancora un tabella che raccoglie i dati derivanti dal sondaggio collegato alla costruzione del database
tutte le tabelle hanno in comune un campo con l'identificativo alle scuole che hanno realizzato i vari progetti
ORA
dovrei estrapolare dalla tabella con i dati del sondaggio il NUMERO di risposte uguali per ogni quesito collegandole con la provincia della acuola di riferimento, ma il dato della provincia è solo sulla tabella delle SCUOLE.
Io non ci riesco, mi sono letto un po' di manuali on line, ma non riesco a trovare una risposta,
A logica dovrei formulare una queri che
seleziona il campo che mi interessa nella tabella dei dati, condizionato ad un when che trova nella tabela scuole la provincia corrispondente all'identificativo della scuola che in quel momento la query sta analizzando nella tabella dati. Ma il non so prelevare un dato con select e CONTEMPORANEAMENTE, nella stessa query, usarlo come condizione in un when
C'è un modo per risolvere il problema?
grazie in anticipo
francesco
-
25-09-2008, 23:32 #2
ti auguro un buono studio della sintassi SQL
Giovanni
http://www.trimelli.com/
Per favore non mandatemi PM, ma scrivete sul forum. Vi sarà risposto prima.
-
25-09-2008, 23:36 #3
- Data Registrazione
- Sep 2008
- Messaggi
- 2
sai consigliarmi un chiaro manuale on line? io non trovo che istruzioni sulle operazioni più semplici!!
-
26-09-2008, 13:31 #4
http://dev.mysql.com/doc/
E' tutto in inglese, ma anche molto dettagliato. Copre sia la sintassi standard che le specifiche di MySQL.
Consiglio di tradurre le pagine con l'utilizzo di Google se non conosci bene l'inglese (http://www.google.it/language_tools?hl=it), alla sezione Traduci la pagina Web, ad esempio:
http://translate.google.it/translate...hl=it&ie=UTF-8Giovanni
http://www.trimelli.com/
Per favore non mandatemi PM, ma scrivete sul forum. Vi sarà risposto prima.
Discussioni Simili
-
vBulletin 3.7.x Inserire tabelle
Di morris2003 nel forum VBulletin 3Risposte: 3Ultimo Messaggio: 24-04-2008, 14:01 -
vBulletin 3.6.x prefisso alla tabelle vb
Di iettafune nel forum VBulletin 3Risposte: 2Ultimo Messaggio: 07-01-2008, 22:53 -
vBulletin 3.6.x Tabelle DB tmp
Di Malix nel forum VBulletin 3Risposte: 0Ultimo Messaggio: 04-01-2008, 16:30 -
Cancellare Tabelle...?
Di White nel forum Agorà di vBulletinRisposte: 1Ultimo Messaggio: 18-10-2006, 12:48 -
vBulletin 3.5.x Prefissi Tabelle
Di White nel forum VBulletin 3Risposte: 1Ultimo Messaggio: 15-07-2006, 15:23
Segnalibri