Risultati da 1 a 3 di 3
-
23-09-2007, 23:04 #1
- Data Registrazione
- May 2007
- Messaggi
- 94
Che formato musica usare per sottofondo del sito?
Salve,
googolando un po’ ho trovato svariate informazioni al riguardo ma non ho fatto ancora del tutto chiarezza.
La formula da inserire è questa:
<EMBED SRC="nome file" AUTOSTART="true" LOOP="true" VOLUME="80">
Dove:
EMBED SRC=”nome file” il nome del file audio da caricare
AUTOSTART="true" per riprodurre automaticamente la musica oppure no
LOOP="true" per ripetere il brano all'infinito oppure una volta sola
VOLUME="80" il volume della musica
Ho detto giusto?
Detto questo, io mi sto chiedendo che formato utilizzare per la musica. Il midi no perchè non è fedele, il wav no perchè è troppo pesante. L'mp3 mi sembra l'ideale, ma viene riprodotto da tutti i browser? L'mp3 mi sembra che necessiti di codec, o sbaglio?
Altrimenti qual'è la soluzione migliore? Ed eventualmente per disattivare la musica in caso di connessioni lente? Lo so, sarebbe meglio non metterla per niente perchè appesantisce il sito, ma sono obbligato!
Grazie
__________________
Mai visto idee regalo così? (gift ideas in inglese, geschenkideen in tedesco o idée cadeau in francese)Ultima modifica di ghisirds; 18-09-2009 alle 15:30
-
23-09-2007, 23:36 #2
Mai fatto, sorry.
-
24-09-2007, 18:14 #3
- Data Registrazione
- Oct 2005
- Località
- Roma
- Messaggi
- 537
i browser non supportano alcun tipo di file audio.
I midi o gli mp3 che possono essere sentiti in alcuni siti sono inseriti in activeX (tecnologia microsoft basata su Visualbasic) o integrati all'interno di 'filmati' Flash.
il codice sopra non l'ho mai visto prima, ma il tag Embed serve proprio per inserire ActiveX o flash in una pagina HTML.
Segnalibri