Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16

Discussione: Grafica

  1. #11
    Borg L'avatar di y2ksw
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    Bologna, Italia
    Età
    63
    Messaggi
    9,026
    La cosa è questa: dopo un anno di sviluppo siamo al punto di ripartire da zero, e forse un'altra volta ancora (da 0). Il problema maggiore è che ci manca un altro programmatore, possibilmente con vasta conoscenza di Torque, o in alternativa, con una discreta conoscenza di C++ oppure LUA.

    Finché non abbiamo risolto il problema della scelta del motore grafico, siamo in balia alle forti correnti di opinioni
    Giovanni
    http://www.trimelli.com/

    Per favore non mandatemi PM, ma scrivete sul forum. Vi sarà risposto prima.

  2. #12
    Account disattivato
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    537
    uhm....difficile aiutarvi allora.
    Giusto per curiosità, di cosa parla il progetto?

  3. #13
    Borg L'avatar di y2ksw
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    Bologna, Italia
    Età
    63
    Messaggi
    9,026
    Dovrà diventare un gioco online con RCE. Se hai mai sentito parlare di Project Entropia ... ecco cerchiamo di fare un clone, però con altri criteri, soprattutto in termini stabilità, e nessuna fregatura verso il giocatore pagante
    Giovanni
    http://www.trimelli.com/

    Per favore non mandatemi PM, ma scrivete sul forum. Vi sarà risposto prima.

  4. #14
    Account disattivato
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    537
    Non conoscevo Poject Entropia e mi sno documentato un po' sul sito del gioco.
    Sembra una sorta di Second Life fantascientifico, se non ho capito male.
    Quindi il vostro gioco dovrebbe essere una cosa del genere, giusto?

  5. #15
    Borg L'avatar di y2ksw
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    Bologna, Italia
    Età
    63
    Messaggi
    9,026
    PE è graficamente molto più attraente di 2nd Life, però ha un difetto grosso: è una fregatura, e il personale di supporto e dello staff non è molto gentile. Come se i giocatori paganti fossero scontati. Noi cerchiamo di fare un gioco così, ma siamo in un momento di stallo, perché l'unica persona che realmente sta lavorando al codice sono io, e un altro ragazzo fa il sito web, e forse in futuro qualche elemento grafico a livello 2D. Dico forse, perché vedo che si è stufato anche lui. Poi c'è un altro stretto collaboratore a livello organizzativo - ma non può fare più di quello che ha già fatto. Quindi, tutto sommato siamo in 3 che lavoriamo. Dagli altri membri si vede poco o niente. C'è un visitatore che è stabile, e molto probabilmente sarà lui a disegnare il mondo, quando il motore del gioco sarà abbastanza pronto per consentirgli di fare modifiche.

    La cosa che mi pesa di più è l'impossibilità di discutere aspetti tecnici con qualcuno che si intende di C++ e magari mi aiuta un po' con tutto, rivisita il codice, commenta, chiede e fa Praticamente mi trovo di dover decidere tutto, e poi sostenere lunghissime sedute per spiegare la descisione.

    Come ad esempio la scelta del motore grafico. E' vero che fondamentalmente è un cesso, ma non più degli altri, e ha due grossi plus: costa poco, ed è stabile. Ora stiamo a vedere se un altro pregiato cesso di motore sia migliore: Torque. Ovviamente è un nome che si è sentito dire da diverse parti, e ha alcune caratteristiche che ho prontamente "copiate". Come ad esempio lo scripting. Ora il nostro motore può essere gestito tramite script, che faciliterebbe la faccenda, ma non c'è alcun segno di interesse da parte del nostro team. Per dire la verità, per nessuno delle due alternative.

    Questo mi porta a pensare che manderò avanti da solo. Ormai il grosso è fatto. Devo solo mettere assieme i pezzi, e sviluppare il software lato server. E poi passare a creare un paio di modelli animati. Questo lavoro porterà via alcuni mesi, forse anche un anno o due. Ma sembra che sono l'unico del team che rimane appiccicato, almeno per ora
    Giovanni
    http://www.trimelli.com/

    Per favore non mandatemi PM, ma scrivete sul forum. Vi sarà risposto prima.

  6. #16
    Account disattivato
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    537
    Citazione Originariamente Scritto da y2ksw Visualizza Messaggio
    Questo mi porta a pensare che manderò avanti da solo. Ormai il grosso è fatto. Devo solo mettere assieme i pezzi, e sviluppare il software lato server. E poi passare a creare un paio di modelli animati. Questo lavoro porterà via alcuni mesi, forse anche un anno o due. Ma sembra che sono l'unico del team che rimane appiccicato, almeno per ora
    Beh...direi che il grosso sta arrivando
    A parte gli scherzi... non ho le conoscenze adatte per aiutarti. Però se in futuro tidovesse servire una mano con le textures o qualche betatester, fischia che arrivo

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •