Visualizza Risultati Sondaggio: Se fosse disponibile uno spazio con vBulletin gratuito, lo prenderei subito ...
- Partecipanti
- 11. Non puoi votare in questo sondaggio
Risultati da 1 a 10 di 34
-
17-05-2011, 17:53 #1
Se si trovasse vbulletin gratis ...
... cosa ne fareste?
Non è una domanda retorica, ma semplicemente una valutazione dei potenziali commerciali. Se dovessi offrire un forum gratuito in forma e modo ancora da definire, dovrei capire quanto attuale sia realmente la necessità di creare forum nuovi, con quali contenuti e criteri.
Si tratterebbe ovviamente di un progetto che ha un costo ... le licenze saranno regolari, ma con alcune limitazioni, quali ad esempio l'impossibilità di accedere fisicamente ai file dello spazio web, e di conseguenza non si potranno aggiungere o rimuovere determinati prodotti e plugin.
Gradirei anche la partecipazione verbale con qualche commento e/o suggerimenti al riguardo.Giovanni
http://www.trimelli.com/
Per favore non mandatemi PM, ma scrivete sul forum. Vi sarà risposto prima.
-
17-05-2011, 22:38 #2
- Data Registrazione
- Jul 2006
- Località
- Porto Recanati, Italy
- Età
- 41
- Messaggi
- 871
Intendi su domini di secondo livello o su domini di terzo livello?
Ciao
-
18-05-2011, 17:41 #3
- Data Registrazione
- Oct 2010
- Messaggi
- 81
lo prenderei a volo
-
18-05-2011, 18:44 #4
Intendo qualunque livello di dominio, volendo anche sotto il tetto di vbulletin.it. Lo spazio web verrebbe fornito assieme al forum. La registrazione e gestione DNS dei domini diversi da sottodomini di vbulletin.it sarebbe a carico dell'"abbonato", quindi nessun problema a livello legale per via della proprietà del dominio.
Giovanni
http://www.trimelli.com/
Per favore non mandatemi PM, ma scrivete sul forum. Vi sarà risposto prima.
-
18-05-2011, 18:45 #5Giovanni
http://www.trimelli.com/
Per favore non mandatemi PM, ma scrivete sul forum. Vi sarà risposto prima.
-
20-05-2011, 17:15 #6
- Data Registrazione
- May 2011
- Messaggi
- 1
-
20-05-2011, 20:38 #7
- Data Registrazione
- Oct 2010
- Messaggi
- 81
-
21-05-2011, 11:58 #8
- Data Registrazione
- Jul 2006
- Località
- Porto Recanati, Italy
- Età
- 41
- Messaggi
- 871
Secondo me la forza di vbulletin è per sito grandi. Chi ha siti grandi difficilmente utilizzerebbe vbulletin gratis su un altro sito...
Di siti che offorno forum gratis tipo phpbb ipb ecc. già ne esistono molti...
-
21-05-2011, 15:35 #9
Infatti è proprio questo il punto. Solitamente si parte con un prodotto freeware tipo phpBB e quando la comunity è abbastanza grande per sostenere anche economicamente l'espansione, si prendono sia un server dedicato che un software più potente. In questi casi, il costo del forum è quasi irrilevante, mentre la parte costosa è il hosting.
Ora, mia idea è lo sfruttamento di uno o più server dedicati in modo più efficiente e riprendermi la spesa tramite la pubblicazione di banner in esclusiva. E' soltanto un'idea.
Per me non sono di interesse sitarelli da due gatti, ma comunity già abbastanza grandi e soprattutto attivi.
Il punto però è questo: chi ha fatto crescere il suo sito non vuole la pubblicità degli altriGiovanni
http://www.trimelli.com/
Per favore non mandatemi PM, ma scrivete sul forum. Vi sarà risposto prima.
-
22-05-2011, 18:04 #10
- Data Registrazione
- Jul 2006
- Località
- Porto Recanati, Italy
- Età
- 41
- Messaggi
- 871
Chi si rivolge ad un forum free di solito è un inesperto che vuole puntare su un forum graficametne molto bello e semplice da usare.
Per questo tipo di servizio il massimo sono i siti che offrono forum in phpbb.
Secondo me un serizio del genere con vbulletin no varrebbe la pena anche perchè se non erro la licenza di vbulletin vale per un solo forum no?
Discussioni Simili
-
Dominio gratis
Di Delopo nel forum Come faccioRisposte: 3Ultimo Messaggio: 19-12-2010, 12:27 -
vBulletin 3.6.x vbullettin si trova gratis
Di Gattuso nel forum VBulletin 3Risposte: 5Ultimo Messaggio: 23-04-2010, 23:48 -
Upgrade gratis?
Di gerico nel forum Installazione ed aggiornamentoRisposte: 5Ultimo Messaggio: 29-01-2010, 20:49 -
VBUlletin Gratis
Di matteoiamma nel forum Pre acquisto vBulletinRisposte: 2Ultimo Messaggio: 08-06-2008, 13:18 -
Aggiungere un Album Gratis
Di mossss nel forum Agorà di vBulletinRisposte: 13Ultimo Messaggio: 19-03-2005, 15:17
Segnalibri