Risultati da 1 a 7 di 7
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22-12-2013, 14:18 #1
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Email di attivazione nello spam
Nel vecchio forum non è mai successo che le mail spedite dal sito andassero nello spam degli utenti, soprattutto le mail di iscrizione con link di attivazione!
Sul nuovo sito invece, la maggioranza degli utenti ha dovuto ripescare la mail dallo spam.. Perchè succede questo? Eppure il sito è nuovo, il messaggio di posta contiene solo 2-3 righe di benvenuto.
Può centrare il fatto che cmq il sito è stato aperto e chiuso cento volte nel corso di quest'ultimo anno per fare i test preparativi e quindi google l'ha etichettato come sito, non dico pericoloso, ma obsoleto? Non penso... Bo..
C'è qualche modo per rimediare? La mail da cui partono i messaggi è admin@gtitalia.it.
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22-12-2013, 16:26 #2
Potrebbe darsi che l'IP del server di posta è inserito in uno dei filtri spam, oppure bloccato, se ad esempio si tratta di un server stazionato a casa. In entrambi i casi ti serve l'inoltro delle email tramite un server esterno. Costo dell'operazione: circa €30 all'anno (perché ci vuole una mini VPS impostata come mail server e abilitato ad inoltrare solo la tua email). In alternativa puoi usare un server mail esistente che non ha questi problemi e quindi devi usare le funzionalità avanzate nelle opzioni email (con login ecc). Nota che molti server pongono un limite di email per giorno/mese/anno.
Giovanni
http://www.trimelli.com/
Per favore non mandatemi PM, ma scrivete sul forum. Vi sarà risposto prima.
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23-12-2013, 00:52 #3
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Potresti provare a anche ad impostare una casella di gmail con smtp (che funziona bene) e provare che succede...
Per un periodo che avevo un problema simile ho risolto in questo modo.
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25-12-2013, 13:08 #4
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Ho provato, tanto per rompere le palle al provider, ad inviare un ticket spiegando il problema.. Dicono che hanno risolto.. Possibile? Ecco la risposta:
Gentile cliente,
in merito alla sua richiesta, la informo che, il problema è stato risolto.
Lo stesso derivava dalle segnalazione ricevute da un gran numero di utenti dei nostri servizi che considerano come spam le email associate al dominio: per non incorrere più in tali problemi è necessario rivedere le proprie politiche di invio, in particolare assicurarsi di inviare solo ai destinatari che abbiano espresso consenso preventivo all'invio (meglio se con double opt-in), gestire i bounce ed eliminare almeno periodicamente gli indirizzi non validi, controllare e gestire prontamente le richieste di rimozione dagli elenchi iscritti.
In caso contrario il problema entro breve tempo si ripresenterà nelle medesime modalità.
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26-12-2013, 15:38 #5
Se ti hanno hackato il sito, potrebbe darsi che tuo forum invia spam e di conseguenza poi ti trovi "filtrato" e bloccato. Quanto è grande il volume di spam?
Giovanni
http://www.trimelli.com/
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27-12-2013, 11:30 #6
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Anch'io ho sto presentimento perché i test che facevo erano molto blandi diciamo... Non mi poccupavo per niente di lasciare falle aperte e cose del genere perché tanto poi un giorno avrei riazzerato tutto. Male vero?
Per spam intendi le mail in arrivo sulle caselle postali associate al dominio? Se si, è comunque poca roba, si tratta delle solite mail fasulle delle Poste, CartaSi, PostePay ecc, per un totale diciamo di 8-10 mail a settimana. In uscita invece, appena aperto il sito, ci fosse un utente che abbia ricevuto la mail di attivazione in modo corretto, tutti nello spam. Ora come ora invece non lo so, devo attendere che una manciata di nuovi utenti si iscrivino e chiederglielo. Mentre la mail che mi arrivava a me con il corpo dell'errore sono un po' di giorni che non arriva.
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27-12-2013, 15:03 #7
Allora forse era davvero un problema del provider.
Giovanni
http://www.trimelli.com/
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