Risultati da 1 a 5 di 5
-
17-12-2012, 11:52 #1
- Data Registrazione
- Jan 2012
- Messaggi
- 19
Indicizzare al meglio un sito/forum vBulletin
Salve, ho aperto da circa 4 giorni il mio forum vBulletin, e adesso vorrei fare in modo di indicizzarlo al meglio con più motori di ricerca possibili dato che è una cosa (a mio parere) fondamentalissima.
Ora come ora purtroppo se scrivo il nome del mio sito ad esempio su Google come primo risultato non visualizzo il link diretto alla Home del sito ma a pagine "secondario" come ad esempio "Visualizza Profilo: Vallo~ - Pokémon Planet", "Discussione: Ciao a tutti - Pokémon Planet" etc.
Quindi vorrei chiedervi come posso fare per indicizzare al meglio il mio sito su più motori di ricerca possibili.
Ah, se può esservi utile il link del sito è: http://www.pokemonplanet.it
Grazie
P.S.
Dato che ci sono vorrei farvi una altra domanda velocissima: adesso il mio forum è impostato che si adatta automaticamente alla dimensione dello schermo, ma vorrei fare in modo che sia più "stretto" ( come ad esempio questo forum). Ho provato a inserire la percentuale di grandezza del forum, ma il forum si rimpicciolisce ma non viene visualizzato centrato nello schermo ma bensì spostato a sinistra. Potete aiutarmi?Ultima modifica di Vallo92; 17-12-2012 alle 14:53
-
17-12-2012, 19:15 #2
"Ci vuole un po di tempo prima che google e company impostino per bene la homepage del forum!"
1) Attiva la sitemap ed inviala ai vari webmaster tools per esempio:
http://www.google.com/intl/it/webmasters/
http://www.bing.com/toolbox/webmaster?cc=it
2)Abilita la riscrittura delle URL.
3)Cerca di evitare di creare forum con accesso ristretto da password
4)Abbi pazienza
Aspettiamo altri consigli, nel frattempo per ridurre la dimensione del template segui questa video guida
http://www.vbulletin.com/forum/conte...Style-Template
-
17-12-2012, 22:02 #3
Qui c'è tutto che bisogna sapere sul SEO. Ma proprio tutto
Giovanni
http://www.trimelli.com/
Per favore non mandatemi PM, ma scrivete sul forum. Vi sarà risposto prima.
-
19-12-2012, 11:34 #4
- Data Registrazione
- Jan 2012
- Messaggi
- 19
Grazie!
Ho appena notato che adesso il mio sito è stato indicizzato correttamente!
Un altra piccola domanda: adesso come detto prima il mio sito appare correttamente tra i primi risultati nella ricerca di google, ma sotto (nella piccola descrizione che appare di seguito ad ogni sito), appare un pezzo di testo visualizzabile solo agli ospiti... C'è qualche modo per cambiarlo e fare in modo che appaia un testo ben preciso?
-
20-12-2012, 01:46 #5
Ha indicizzato il messaggio di benvenuto
se vuoi puoi disattivarlo dalle impostazioni e sempre da qui puoi cambiare la "descrizione" del sito, se non sbaglio
Discussioni Simili
-
Meglio partire con vb4 o con vb5?
Di Crises nel forum Pre acquisto vBulletinRisposte: 5Ultimo Messaggio: 01-10-2012, 19:32 -
Autopubblicazione articoli e commenti da sito joomla al forum vbulletin
Di Gab nel forum Mod e TemplateRisposte: 14Ultimo Messaggio: 29-06-2011, 16:33 -
Tengo la licenza o meglio dire
Di DarkPowa nel forum Pre acquisto vBulletinRisposte: 2Ultimo Messaggio: 22-05-2010, 19:12 -
vBulletin 3.8.x indicizzare le tag automaticamente
Di actiwork nel forum VBulletin 3Risposte: 0Ultimo Messaggio: 03-07-2009, 16:11 -
evvai, sempre meglio :D
Di edivad82 nel forum Agorà di vBulletinRisposte: 7Ultimo Messaggio: 19-03-2005, 21:54
Segnalibri