Risultati da 1 a 8 di 8
-
03-03-2012, 01:21 #1
- Data Registrazione
- Feb 2012
- Località
- Italia
- Messaggi
- 6
Hosting: quale scegliere e in base a cosa?
Ragazzi questa è solo la prima di una lunga serie di domande che metterà a dura prova la vostra pazienza e, perché no, il vostro intelletto... ^* Ho un progetto che voglio realizzare e portare avanti, ma servirà anche il vostro aiuto perché sono alle prime armi e devo imparare bene il tutto. Non ho mai fatto una cosa del genere, quindi vorrei che mi spiegaste nel miglior modo possibile, passandomi anche i link di quello che mi consigliate. ^^ Passo ora alla domanda senza perdere ulteriore tempo... Vorrei creare un sito con forum annesso. Il sito dovrebbe essere fatto o con il CMS di vBulletin, quindi la versione suite, o con l'altrettanto potente WordPress. Per il forum, chiaramente, vBulletin. Sperò di tirare su una bella comunità, quindi vorrei anche sapere quando il forum inizia ad essere saturo in base alla scelta che mi consigliate. La domanda, alla fine "semplice", è: quale hosting mi consigliate? Io avrei scelto il dominio .it, quale vantaggi ho? Voglio nascondere i miei dati. So che minimo, con il punto .it, devo mostrare il nome e cognome, me lo confermate? Differenze tra Hosting Windows, Linux e Windows+Linux?
Vi ringrazio in anticipo per le risposte e spero di non aver scordato nulla! ^*
-
03-03-2012, 16:30 #2
Un forum che parte da zero ha poche necessità: un server web e un database, al prezzo di 10-30 Euro annuali. Se prevedi che questo forum abbia molti visitatori contemporanei, allora potrebbe essere necessario di un piano hosting più evoluto, ma non al di sopra dei 100 Euro annuali.
In aggiunta ci vuole la registrazione del dominio, che consiglio prendere la gestione DNS senza posta elettronica, in quanto la maggioranza dei provider lo include. Buoni offerenti sono GoDaddy e Aruba.
Il sistema operativo c'entra sono marginalmente per i piani hosting, ma è cruciale per i server dedicati. Sui server Windows è possibile installare un proprio server di posta molto efficiente, hMailServer, mentre su Linux va tutto meglio tranne che per il server di posta, che è un vero "mistero". Infatti, per la gestione delle caselle email conviene usare Windows su un server dedicato. Ma dato il costo, forse è meglio prendere in considerazione un servizio esterno, solitamente a pagamento.Giovanni
http://www.trimelli.com/
Per favore non mandatemi PM, ma scrivete sul forum. Vi sarà risposto prima.
-
03-03-2012, 18:59 #3
- Data Registrazione
- Feb 2012
- Località
- Italia
- Messaggi
- 6
-
03-03-2012, 19:15 #4
Questo dipende dal tipo di contratto. Nella norma non è incluso, e anche quando c'è, bisogna poi vedere bene cose vuol dire in termini pratici ... spesso è come non averlo.
Giovanni
http://www.trimelli.com/
Per favore non mandatemi PM, ma scrivete sul forum. Vi sarà risposto prima.
-
03-03-2012, 20:21 #5
- Data Registrazione
- Feb 2012
- Località
- Italia
- Messaggi
- 6
-
04-03-2012, 12:22 #6
http://www.vbulletin.it/list/category/42-Backup
Qui ci sono tutti gli articoli al riguardo di backup. Non c'è una guida specifica perché ogni situazione è particolare.Giovanni
http://www.trimelli.com/
Per favore non mandatemi PM, ma scrivete sul forum. Vi sarà risposto prima.
-
04-03-2012, 19:36 #7
- Data Registrazione
- Feb 2012
- Località
- Italia
- Messaggi
- 6
-
04-03-2012, 21:15 #8
- Data Registrazione
- Jul 2006
- Località
- Porto Recanati, Italy
- Età
- 41
- Messaggi
- 871
Se un sito è nuovo un hosting vale l'altro....
Hosting sui 30 euro vanno più che bene...
Discussioni Simili
-
Quale regalo
Di ghisirds nel forum Agorà di vBulletinRisposte: 6Ultimo Messaggio: 14-08-2009, 20:59 -
vBulletin 3.6.x galleria utente...quale scegliere?
Di daddu90 nel forum VBulletin 3Risposte: 1Ultimo Messaggio: 17-07-2007, 10:34 -
vBulletin 3.6.x Gallery SEO Friendly: quale scegliere?
Di cionfs nel forum VBulletin 3Risposte: 2Ultimo Messaggio: 04-07-2007, 19:53
Segnalibri