Risultati da 11 a 16 di 16
-
05-03-2012, 23:05 #11Giovanni
http://www.trimelli.com/
Per favore non mandatemi PM, ma scrivete sul forum. Vi sarà risposto prima.
-
06-03-2012, 21:06 #12
- Data Registrazione
- Dec 2011
- Messaggi
- 9
e come fai a saperlo?
-
07-03-2012, 15:46 #13
Studio psicologia e parte di questo studio è l'ipnosi.
Il linguaggio ipnotico porta l'ascoltatore a pensare che qualsiasi cosa sente sia frutto del proprio ragionamento, mentre in realtà non lo è. Quindi è pericoloso, perché una persona senza scrupoli può abbattere gli ostacoli naturali, che in abbinamento della programmazione neuro-linguistica diventa l'invincibile arma di cui ha così disperatamente bisogno, per vendere il suo prodotto o farsi eleggere.
La PNL da sola cerca di ingannare gli ostacoli naturali per far credere l'interlocutore che non vi siano pericoli, senza però lasciare dubbi sulla provenienza del messaggio, che sarà sempre percepito come messaggio esterno. Oppure, applicando le tecniche più recenti, riproduce il percorso che la maggioranza delle persone induce di comprare un prodotto o eleggere una persona. La decisione finale resta però a discrezione della persona.
L'ipnoterapista entra nella mente altrui e guida il ragionamento evitando accuratamente gli ostacoli, pertanto opera nella mente altrui come se fosse la propria, senza alcun inganno. E dato che manca oggettivamente l'inganno, è in grado di operare decisioni che senza l'ipnosi non sono possibili.Giovanni
http://www.trimelli.com/
Per favore non mandatemi PM, ma scrivete sul forum. Vi sarà risposto prima.
-
07-03-2012, 21:33 #14
- Data Registrazione
- Dec 2011
- Messaggi
- 9
e c'è bisogno di farlo presente?
se studi psicologia sai anche che un coltello affilato è pericoloso ma lo stesso coltello affilato può salvarti la vita se pensi ad un bisturi in caso di intervento chirurgico.
La psicologia può servire ma può (a seconda di chi la usa) tenere una persona in cura per anni senza risolvere nulla solo per togliere i soldi ad una persona.
Anche la psicologia allora è molto molto pericolosa dico io.
"ingannare gli ostacoli naturali "
ma che vuol dire? cosa intendi per ingannare e quali sono gli ostacoli naturali di una persona.
Potrei contestate parola per parola ciò che hai scritto ma rispetto le opinioni altrui percui rimani pure delle tue idee se non vuoi vedere oltre e buona fortuna con la psicologia.
L'unica raccomandazione è di stare attento ad esprimere giudizi su cose che, come hai dimostrato, conosci molto poco come la PNL e l'ipnosi.
Ciao
-
08-03-2012, 19:39 #15
Se conosco bene o male l'argomento è ancora da vedere
Hai pienamente ragione sulla psicologia. Nelle mani sbagliate è un mezzo con il quale si può operare qualunque cosa nella mente e psiche di altre persone. Idem per le mani giuste, dove però opera anche il fattore fiducia e la buona fede.
La PNL inganna e sfrutta la fiducia generata tramite le tecniche specifiche, per indurre comportamenti contrari alla propria convinzione e/o volontà. Per la PNL non è essenziale che la persona sia realmente convinta, ma che pensa, acquista o sceglie in base a un'assunzione errata prima che si accorga dell'inganno.
Con l'ipnosi non si inganna e non si usano tecniche specifiche per generare fiducia, perché non è necessario creare una base per una bugia plausibile. Si guida il pensiero senza convincere la persona.
Queste sono le differenze. In ogni caso, mi fermo qui. Non è mia intenzione di discutere l'ipnosi in abbinamento alla PNL, né approfondire il discorso dell'ipnosi, che è interessantissimo, ma per nulla tematica di questo forumGiovanni
http://www.trimelli.com/
Per favore non mandatemi PM, ma scrivete sul forum. Vi sarà risposto prima.
-
08-03-2012, 21:49 #16
- Data Registrazione
- Dec 2011
- Messaggi
- 9
Continui a dirmi le tue convinzioni in merito senza spiegarmi come fai a saperlo? Quali studi puoi mensionarmi? Chi lo dice? ecc... Sono tue convinzioni e non la realtà del mondo. Questo non puoi negarlo neanche tu.
Hia ragione non è la sede opportuna però ti invito "in qualità di scettico" a scrivere nel mio forum per una sincera crescita reciproca e null'altro. Se vorrai e senza alcuna tencica di pnl per convincerti
Ciao
Discussioni Simili
-
vBulletin e social network
Di FirstByte nel forum Pre acquisto vBulletinRisposte: 2Ultimo Messaggio: 10-04-2010, 00:52 -
vBulletin 3.8.x vbulletin e social network
Di carmine3838 nel forum VBulletin 3Risposte: 5Ultimo Messaggio: 08-05-2009, 19:57 -
vBulletin 3.7.x social bookmarking
Di ik7jwy nel forum VBulletin 3Risposte: 1Ultimo Messaggio: 06-12-2008, 02:23 -
vBulletin 3.6.x tasti it
Di Sworm nel forum VBulletin 3Risposte: 1Ultimo Messaggio: 05-03-2008, 20:49 -
vBulletin 3.6.x Tasti
Di Turbo nel forum VBulletin 3Risposte: 4Ultimo Messaggio: 19-09-2006, 19:21
Segnalibri